The Forest: immagini e video in salsa horror

Il cupo survival horror di Endnight Games in una serie tutta nuova di immagini e di scene di gioco

Gli sviluppatori indipendenti di Endnight Games riconquistano le nostre pagine per mostrarci delle immagini inedite e un nuovo video di gioco di The Forest, l’intrigante survival horror in prima persona a cui stanno lavorando da due anni traendo ispirazione da titoli a mondo aperto come Minecraft e Rust e da thriller in soggettiva come Outlast e Daylight.

L’incauto protagonista di questa avventura compatibile con Oculus Rift (Facebook permettendo) è un avventuriero naufragato su di un’isola popolata da una tribù di cannibali non particolarmente incline al dialogo e con una spiccata propensione all’omicidio sacrificale: gli attacchi degli indigeni saranno l’apostrofo rosso tra le parole “cibo” e “fuoco” che l’utente, calandosi nei panni dell’eroe senza nome, sarà costretto a ripetere mentalmente nelle operazioni di caccia, di raccolta e di costruzione di un riparo che lo terranno impegnato fino all’agognato ritorno alla civiltà garantitogli dai pescatori delle isole vicine che dovremo richiamare accendendo – e proteggendo – dei fuochi di segnalazione.

Chi non vorrà vedersela con le orde di cannibali albini che saltellano nelle immagini e nelle scene di gameplay odierne, comunque, potrà vivere un’esperienza esclusivamente survival attivando l’opzione “pacifica” che eliminerà dalla mappa di gioco qualsiasi avversario (eccezion fatta, naturalmente, per gli animali del sottobosco e per le bestie feroci).

Il progetto di The Forest giungerà a conclusione entro la fine dell’anno e sarà disponibile in esclusiva su PC: se siete impazienti di immergervi nelle atmosfere di questo interessante titolo, però, potete sempre optare per l’edizione pre-alpha che sarà disponibile a partire dal 27 maggio su Steam con la formula dell’Accesso Anticipato.

Guarda la galleria: The Forest (26-03-2014)

Ti potrebbe interessare
The Witcher 2: CD Projekt riconsidera l’uscita su console?
Curiosità Pc Ps3

The Witcher 2: CD Projekt riconsidera l’uscita su console?

Sappiamo che questa è una di quelle notizie che potrebbe guastare la giornata a qualcuno, ma la cronaca anzitutto. CD Projekt, infatti, pare abbia ridimensionato la sua opinione in merito all’uscita dell’attesissimo The Witcher 2: The Assassins of Kings su PlayStation 3 e Xbox 360. Questo alla luce delle dichiarazioni del senior producer Tomasz Gop.Tutto

Itagaki critica Bayonetta e parla del suo nuovo progetto
Action Pc Ps3

Itagaki critica Bayonetta e parla del suo nuovo progetto

Dalle pagine di 1UP il carismatico Tomonobu Itagaki, ex leader del Team Ninja e ora boss dello studio indipendente Tokyo Vikings, ha criticato Hideki Kamiya di Platinum Games per la poca originalità di Bayonetta.«Se io avessi fatto un gioco del tutto simile ad un altro che ho creato nell’azienda che ho poi abbandonato, la gente

Take-Two temporeggia ancora sull’offerta EA
Action Ps3 Varie

Take-Two temporeggia ancora sull’offerta EA

Take-Two interactive continua a fare di tutto per temporeggiare e non cedere ancora all’offerta di acquisizione lanciata da Electronic Arts, ritenendola “opportunistica”. Il publisher di GTA si riferisce proprio al fatto che Electronic Arts sta facendo di tutto per finalizzare l’acquisizione proprio prima che Grand Theft Auto IV, sicuro blockbuster multimilionario, arrivi sugli scaffali il

Gamesblog nella barra di ricerca di Firefox?
Senza categoria

Gamesblog nella barra di ricerca di Firefox?

Non usate Firefox? Male (a meno che non utilizziate Opera o Safari). Se lo usate comunque potete includere il motore di ricerca di Gamesblog tra le vostre fonti, Basta un click. In questa pagina qui invece trovate tutte le ricerche di ogni singolo blog di Blogo.