The Elder Scrolls Online: personaggi, nemici, armi e ambientazioni in nuovi artwork

Bethesda e Zenimax si preparano al lancio di TESO dandoci in pasto una ricca serie di bozzetti e di artwork

Manca orma poco più di una settimana al lancio su PC e Mac di The Elder Scrolls Online e i vertici di Bethesda Softworks ci ingolosiscono con una nutrita selezione di disegni e di bozzetti digitali realizzati dagli artisti che, in questi mesi, si sono avvicendati nel processo di sviluppo per ispirare il lavoro dei programmatori degli studios di ZeniMax Online e le gesta di chi, all’apertura dei server, partirà alla volta del continente di Tamriel per andare alla ricerca di avventure.

Oltre alle ovvie modifiche apportate al sistema di progressione dei livelli dei capitoli precedenti di questa storica saga ruolistica e ai profondi cambiamenti correlati al sistema di combattimento di Skyrim resi necessari per implementare le sfide multiplayer e la visuale in terza persona tipica degli MMORPG, l’esperienza interattiva di TESO sarà caratterizzata dall’adozione, da parte di ZeniMax, della tecnologia Megaserver e del relativo sistema che consentirà ai giocatori di far parte di un mondo connesso a un social network tanto ampio e complesso da permettere loro di essere sempre aggiornati sulle avventure e sui progressi compiuti dai propri amici e dagli appartenenti alla stessa fazione del proprio alter-ego.


A prescindere dallo stile di gioco adottato, il social network basato sulla tecnologia Megaserver non ci farà mai sentire soli dato che, in qualunque momento della “campagna principale”, potremo avvalerci del supporto degli amici e degli alleati.

The Elder Scrolls Online sarà disponibile a partire dal 4 aprile su PC e Mac OS: chi ha effettuato il preordine sullo store ufficiale potrà accedere ai server di gioco con cinque giorni di anticipo, che diventano tre per gli utenti in preorder dagli altri rivenditori autorizzati. Prima di lasciarvi agli artwork odierni, ricordiamo infine che l’edizione destinata agli utenti PlayStation 4 e Xbox One è attesa in uscita nel mese di giugno.

Guarda la galleria: The Elder Scrolls Online (26-03-2014)

Ti potrebbe interessare
Rumor: nessun taglio di prezzo per il Wii in Europa, ma nuovo bundle in arrivo?
Mercato

Rumor: nessun taglio di prezzo per il Wii in Europa, ma nuovo bundle in arrivo?

Quante volte noi europei ci siamo sentiti ingiustamente maltrattati dai distributori di videogiochi per l’assenza di determinate promozioni o per il solito cambio 1:1 da dollaro a euro? Innumerevoli, e se il rumor che sto per comunicarvi si dovesse rivelare vero sarebbe solo l’ennesima ferita da affiancare alle altre.A quanto pare il sito GameIndustry.biz avrebbe

Command & Conquer 4: nuove immagini
Pc Screenshot

Command & Conquer 4: nuove immagini

A distanza di poco più di un mese dal suo annuncio ufficiale, Command & Conquer 4 si mostra finalmente in alcune nuove immagini con le quali finalmente iniziare ad apprezzare il lavoro svolto da Electronic Arts.Ricordiamo che il gioco arriverà solo su PC nel 2010, segnando insieme a StarCraft 2 nello stesso anno due dei

I giochi preferiti di Will Wright
Brevi Varie

I giochi preferiti di Will Wright

Will Wright, geniale creatore di Sim City e del nuovissimo Spore, ha svelato alla stampa quali sono i suoi giochi preferiti di sempre. Conoscendo il personaggio ci si poteva aspettare qualcosa di più ricercato e, se vogliamo, più snob, invece Wright sembra essere come tutti i comuni mortali e gioca addirittura a Grand Theft Auto.

Arrestato modder inglese
Senza categoria

Arrestato modder inglese

Un tizio inglese che modificava Xbox eliminando le protezioni interne e installando hard disk pieni di giochi é stato arrestato e condannato. E’ la prima volta che sento una cosa del genere, e non mi stupirebbe se creasse un precedente fastidioso. C’é da dire che la vendita era tutta su internet e[…]