Final Fantasy XIV A Realm Reborn: 500mila utenti attivi al giorno e 400 milioni di ore di gioco

Numeri da capogiro per Final Fantasy XIV A Realm Reborn
Numeri da capogiro per Final Fantasy XIV A Realm Reborn

La storia di Final Fantasy XV A Realm Reborn è nota a tutti: il MMORPG ha conosciuto una prima disastrosa versione, piena di bug e priva di elementi che lasciassero il segno, corretta – dopo non poco tempo – con una nuova e sviluppata da un team completamente diverso da quello iniziale. Il lavoro dei nuovi sviluppatori è stato decisamente buono: la nuova avventura firmata Square Enix vanta un ottimo comparto grafico e una bella colonna sonora, oltre a meccaniche di gioco interessanti e prive di errori.

E non lo scriviamo tanto per: la premessa era infatti necessaria per dare valore ai dati oggi comunicati da Naoki Yoshida, come voi sapete producer di Final Fantasy XIV A Realm Reborn; stando alle sue dichiarazioni, pensate, il nuovo MMORPG ha guadagnato 500mila utenti attivi su base giornaliera, per 6.75 milioni di personaggi e ben 400 milioni di ore in totale. Non pensate che sia finita qui, perché queste cifre di per sé entusiasmanti sono senz’altro destinate a crescere con l’uscita di Final Fantasy XIV per PlayStation 4, la cui data di rilascio è il 14 aprile (per ora, solo in Giappone).

La patch 2.2 per Final Fantasy XIV A Realm Reborn

Ricordiamo che, entro la fine del mese, Square Enix lancerà la patch 2.2, realizzata per apportare moltissimi miglioramenti non solo al gameplay: potrete vederle tutte nel video che abbiamo postato all’inizio dell’articolo e, se siete dei fan dell’avventura, iniziate a festeggiare; se il team ha lavorato come agli inizi, infatti, ne vedrete senz’altro delle belle. Buon divertimento!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | VG247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti