Hellraid: nuove informazioni sull’intelligenza artificiale “dinamica” dei nemici

Per illustrarci le dinamiche di gameplay del loro prossimo hack and slash, i ragazzi di Techland ci fanno un corso accelerato di “psicologia scheletrica”

Felici come fattucchiere nella notte di Halloween, tiriamo a lucido l’ascia bipenne e lo scudo draconico per fare visita agli scheletri che infestano le catacombe di Hellraid seguendo la strada tracciata dai ragazzi di Techland e le mosse compiute da questi ultimi per plasmare l’IA delle creature che reclameranno la nostra anima nel corso dell’avventura.

Con il doppio diario di sviluppo pubblicato sulle pagine del sito ufficiale di questo intrigante hack and slash in prima persona, gli esperti studios polacchi confermano che l’intelligenza artificiale degli scheletri è stata scritta da zero e che, soprattutto, non contiene al suo interno nemmeno mezza riga di codice tratta dalla deficitaria IA degli zombie della serie di Dead Island.

Come illustrato schematicamente nelle due immagini pubblicate per l’occasione, il ventaglio di mosse e di azioni a disposizione dei nemici sarà tanto ampio da comprendere le schivate veloci, le capriole elusive, gli affondi e persino gli insulti (utilizzati per deconcentrare e fiaccare il morale dell’eroe): il comportamento degli scheletri, oltretutto, varierà dinamicamente in base a diversi “fattori ambientali” come la dimensione della mappa, gli ostacoli non distruttibili da aggirare, la vicinanza degli alleati non-morti su cui fare affidamento e il peculiare stile di combattimento scelto dal cavaliere impersonato.

Nella speranza che le promesse dei Techland sulla qualità dell’IA dei nemici di Hellraid trovino conferma nel prossimo filmato di gioco che ci daranno in pasto da qui al lancio, chiudiamo il pezzo ricordando a chi ci segue che il titolo in questione dovrebbe vedere la luce dei negozi nella seconda metà del 2014 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Guarda la galleria: Hellraid (16-03-2014)

Ti potrebbe interessare
Nuovo capitolo di Yakuza annunciato su PlayStation 3
Action Ps3

Nuovo capitolo di Yakuza annunciato su PlayStation 3

E’ notizia dell’ultim’ora quella secondo cui Toshihiro Nagoshi abbia rivelato la lavorazione di un nuovo titolo della serie Yakuza su PlayStation 3. Ad evidenziarlo è stata la rivista nipponica Famitsu, che nel suo ultimo numero ha avuto modo di dare voce al direttore della oramai celebre serie.Pochi, per non dire inesistenti, i dettagli riguardo questo

The Sims 3: lo strano caso di Alice e Kev in immagini
Mac Os Pc Screenshot

The Sims 3: lo strano caso di Alice e Kev in immagini

La studentessa di game desing Robin Burkinshaw, della britannica Anglia Ruskin University, ha messo a frutto gli insegnamenti ricevuti (o ha semplicemente assecondato una folle vocina interiore) e ha deciso di condividere col mondo intero un esperimento sociologico a metà tra il ridicolo ed il geniale: dopo aver acquistato la sua brava copia di The

Prime immagini e date per i nuovi Need For Speed
Guida Mercato Pc

Prime immagini e date per i nuovi Need For Speed

Dopo l’annuncio dei tre nuovi titoli legati alla serie Need for Speed, Electronic Arts ha rilasciato oggi le prime immagini e i periodi di rilascio mediante comunicato stampa ufficiale.Il titolo più simulativo, Need for Speed SHIFT, vedrà la luce nell’autunno del 2009 per PlayStation 3, Xbox 360, PSP e PC.Sempre durante l’autunno 2009 sarà disponibile

Patch, editor e primo mod ufficiale per The Witcher
Action Downloads Pc

Patch, editor e primo mod ufficiale per The Witcher

Nonostante la sua uscita risalga allo scorso mese di ottobre, The Witcher torna prepotentemente a far parlare di sé in questi giorni. Dopo l’entrata in beta del browser game DuelMail è infatti la volta della nuova patch per l’RPG di CD Projekt, che porta il gioco alla versione 1.3 in attesa della Enhanced Edition.Tra le

I film sulla PSP: Sony rilascia le specifiche degli UMD
Segnalazioni

I film sulla PSP: Sony rilascia le specifiche degli UMD

L’idea, é quella di creare un formato non legato esclusivamente alla PSP e ai giochi, ma aperto a terze parti e a ogni genere di contenuti. Si parla anche di lettori realizzati da terze parti, che darebbero un pò più di senso all’ipotesi di creare e distribuire film nel formato di Sony. Questa notizia, mi