Final Fantasy XV, una traccia del gioco nell'album Memoria di Yoko Shimomura

Omnis Lacrima di Final Fantasy XV farà parte del nuovo album di Yoko Shimomura
Omnis Lacrima di Final Fantasy XV farà parte del nuovo album di Yoko Shimomura

Non è la prima volta che la traccia di un Final Fantasy finisce in un album musicale, ma il fatto che anche Omnis Lacrima di Final Fantasy XV abbia contribuito a formare il CD della cantante Yoko Shimomura la dice lunga sulla bellezza del lavoro svolto da Square Enix e dai compositori: musica per le nostre orecchie – è proprio il caso di dirlo -, mista, ovviamente, a un comparto grafico, una trama e un sistema di gioco tutt’altro che scadenti. Preparatevi a tutto, insomma, perché il nuovo gioco di ruolo della software house promette davvero grandi sorprese, se il buongiorno è questo.

La canzone in questione è stata inserita nell’album Memoria della già citata Shimomura, che il 26 marzo tornerà sulle scene musciali giapponesi dopo aver già contribuito, tra l’altro, a realizzare parecchie colonne sonore del passato; Omnis Lacrima è stata inserita come traccia bonus e sarà riarrangiata da Kaour Wada, forse da molti conosciuto come uno di coloro che ha lavorato all’audio di Kingdom Hearts.

La colonna sonora di Final Fantasy XV

Dai video che abbiamo a disposizione, e quindi dal materiale che Square Enix ha rilasciato in via del tutto ufficiale, il nostro parere sul comparto sonoro di Final Fantasy XV non può che essere positivo (ma ci avremmo scommesso anche senza sentire nessuna soundtrack, visto che – almeno in questo ambito – mamma RPG non ha mai sbagliato: al momento, infatti, non ci viene in mente nessun gioco con una colonna sonora scadente e poco curata).

Final Fantasy XV uscirà su PlayStation 4 e Xbox One in una data ancora da definirsi: speriamo che avrà lo stesso successo della sua soundtrack.

Via | Hardcore Gamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti