Il CercaGioco: l'omino rosso e blu

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Massimo, dando allo stesso tempo a tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Questa volta siamo chiamati a rispondere a una richiesta che riguarda un titolo in cui appariva un omino di colore rosso e blu. Così ci viene descritto nel dettaglio:

“Allora. Ho più di venti anni e ricordo che giocavo intorno all’anno 2000 ad un giochetto (che non necessitava nemmeno di installazione mi sembra). Sono sicuro al 99% che ci giocavo con Windows 98, ma sicuramente andava anche con i sistemi operativi successivi.

Il gioco era in 2D. Con un omino rosso/blu (io lo chiamavo Spiderman, lo so che non c’entra, ma cerco di darvi più dettagli possibili) si doveva proseguire in un duello, attraverso scale, specie di navicelle che ti sparavano, porte che ti teletrasportavano fuori da un’altra porta. Mi sembra inoltre che la schermata cambiasse nel momento in cui raggiungevi con l’omino una delle estremità (destra/sinistra, alto/basso) dello schermo.

L’omino sparava palline rosse per distruggere navicelle nemiche o mitragliette che sparavano da ferme. Alla fine di ogni livello c’era una specie di “maiale robot”, il quale ti sparava palline blu.”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti