Nintendo Wii U, il Gamepad è uno spreco di tempo e denaro per Tyron Rodriguez

Solo spreco di tempo e soldi: queste sono le parole che il co-fondatore di Nicalis Game ha speso per Wii U GamePad

Parole dure contro Nintendo Wii U da parte di Tyron Rodriguez, da voi sicuramente conosciuto come il cofondatore di Nicalis Games (quelli di Isaac Rebirth, Cave Story e VVVVVV, per fare solo qualche esempio); parole dure e pure condivise, non essendo – questa – la prima volta che qualcuno parla male del controller della nuova console, ritenuto non solo inutile ma anche troppo pesante e ingombrante per una buona esperienza utente (ad essere grande è grande, ma che sia ingombrante è assolutamente falso).

Tyron Rodriguez ha spiegato che il controller di Nintendo Wii U è stati un’autentica perdita di tempo e di denaro, visto che nessuno è riuscito a sfruttarlo come si deve: l’attacco, quindi, non è alle dimensioni, ma al fatto che finora non c’è stato un gioco third party che sia riuscito a metterne bene in evidenza tutte le peculiarità e quindi a risultare perfetto per la console della Grande N. Tutti i torti non li ha, ma questa scarsità di giochi potrebbe dipendere non tanto dalla compagnia, quanto dalla poca volontà delle software house, forse insoddisfatte delle vendite.

Wii U Gamepad e Kinect a confronto

Rodriguez ci è andato giù pesante, come potete ben vedere dai tweet che ha lasciato sul social network: ha persino fatto un paragone con fra il Gamepad e e Kinect di Xbox One, sostenendo che il primo sia molto meno utile della periferica di Microsoft, una delle più criticate degli ultimi tempi – come ben sapete -, essendo stata imposta dell’azienda, che ha dovuto vendere la console next gen, ovviamente, a prezzo maggiorato.

Secondo voi, Wii U GamePad è davvero così inutile?

Ti potrebbe interessare
Project CARS: la build 272 si presenta in foto
Guida Pc Ps3

Project CARS: la build 272 si presenta in foto

Dimenticate per un attimo le indiscrezioni di questi giorni sullo sviluppo di Biker Bash, gli inglesi degli Slightly Mad Studios tornano a far cantare i motori di Project CARS per prodursi in una sinfonia di immagini di gioco accompagnate dall’annuncio dell’uscita della build 272 destinata agli utenti/azionisti del loro atipico simulatore automobilistico a “sviluppo condiviso”.

Michael Pachter: PS3 a 299$ sorpasserebbe X360
Mercato Ps3 Xbox 360

Michael Pachter: PS3 a 299$ sorpasserebbe X360

Dopo aver previsto un calo di prezzo di 100$ per PlayStation 3 il prossimo aprile, il celebre analista Michael Pachter prevede che a quelle cifre la console Sony potrebbe sorpassare l’acerrima rivale Xbox 360.«Credo che PS3 venderà bene una volta che avrà un prezzo competitivo. Se Sony dovesse arrivare ad abbassare il prezzo fino a

Platinum Games e Sega hanno intenzione di dare vita a nuovi brand
Brevi Varie

Platinum Games e Sega hanno intenzione di dare vita a nuovi brand

Dopo le prime notizie relative ai titoli in sviluppo presso Sega e Platinum Games (ex Clover Studios) – trattasi di Bayonetta, Madworld e Infinite Line – ecco emergere ulteriori novità altrettanto interessanti.Secondo quanto dichiarato da Simon Jeffery, Presidente della divisione americana di Sega, le intenzioni sono quelle di dare vita a nuovi franchise, senza quindi

Warhawk 1.3 in arrivo a inizio aprile
Brevi Ps3 Sparatutto

Warhawk 1.3 in arrivo a inizio aprile

Warhawk si aggiornerà alla versione 1.3 il prossimo 2 aprile. Per l’occasione è stato anche rilasciato un trailer che troverete dopo la pausa. Pochi giorni più tardi arriverà anche l’espansione a pagamento Broken Mirror.Patch 1.3 (gratuita): Regenerator tool – strumento che entro una certa area cura tutti gli alleati e danneggia i nemici Wrench –

Giochi gratuiti per Linux
Giochi Gratuiti Pc Segnalazioni

Giochi gratuiti per Linux

Ossblog sta curando una rubrica davvero interessante che presenta giochi gratuiti e open source per Linux, per non parlare di risorse dedicate agli stessi. Stavolta mi ha colpito particolarmente TA Spring. Altro non è che una versione aggiornata e rivista (e soprattutto in 3d) di Total Annihilation, che qualcuno spero si ricorderà.