Jack Tretton lascia Sony Computer Entertainment America, al suo posto Shawn Layden

Shawn Layden succederà a Jack Tretton a partire dal prossimo 1 aprile, diventando così il nuovo CEO di Sony Computer Entertainment America.

Jack Tretton lascerà a breve il suo ruolo di presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America, secondo quanto reso noto dalla società stessa. La data prescelta per l’avvicendamento è il prossimo 31 marzo, giorno in cui a sedere sulla poltrona attuale di Tretton arriverà Shawn Layden, attuale vice presidente esecutivo e COO di Sony Entertainment Network, da 15 anni coinvolto nel progetto PlayStation.

Da tantissimo tempo parte integrante dell’azienda giapponese, Jack Tretton è stato uno dei volti più rappresentativi anche in occasione delle fiere specializzate, come in occasione della presentazione di PlayStation 4 durante l’E3 2013. Ecco le sue parole di congedo:

“Lavorare in SCEA per gli ultimi 19 anni è stata l’esperienza più gratificante della mia carriera. Nonostante mi mancheranno fortemente il team talentuoso di SCEA e la passione dimostrata ogni giorno dai nostri fan, sono molto eccitato dall’inizio del nuovo capitolo della mia carriera. Voglio ringraziare impiegati, partner e clienti per il loro impegno senza sosta nel marchio PlayStation e, naturalmente, ai nostri fan che ci hanno portati a nuovi livelli di innovazione e intrattenimento negli ultimi due decenni. Lascio PlayStation in una posizione di forza considerevole e il futuro sarà solo migliore per la PlayStation Nation.”

Non manca il saluto di Andrew House, presidente e CEO del gruppo Sony Computer Entertainment:

“Ho lavorato con Jack per quasi due decenni e voglio ringraziarlo personalmente per la sua guida e il considerevole contributo che ha dato agli affari di SCEA e al brand PlayStation nel corso degli anni. Gli auguro solo il meglio per le sue future imprese. Voglio anche dare il benvenuto a Shawn nel team di Sony Computer Entertainment America. Ho estrema fiducia nelle capacità di guida di Shawn, e la sua profonda conoscenza dell’industria videoludica, oltre all’impegno nei confronti dei giocatori, aiuteranno a mantenere PlayStation in prima linea nell’intrattenimento e nel gameplay innovativo.”

Shawn Layden ha invece commentato così:

“È un onore e un privilegio entrare in Sony Computer Entertainment America ed essere parte del team che guida la nuova generazione di gioco e intrattenimento. SCEA è impegnata nel portare straordinarie esperienze di gioco in grado di ispirare i fan e andare oltre le loro aspettative più selvagge.”

Via | Gematsu.com

Ti potrebbe interessare
Sniper: Ghost Warrior 2 – nuovo video di gioco
First Person Shooter Pc Ps3

Sniper: Ghost Warrior 2 – nuovo video di gioco

Nell’ultimo filmato dedicato alla campagna principale di Sniper: Ghost Warrior 2, gli sviluppatori polacchi di City Interactive ci offrono una loro reinterpretazione dei brutali crimini compiuti a Sarajevo durante le guerre jugoslave degli anni ’90, ivi comprese le scene dei colpi sparati dai carri armati contro la sede del Parlamento della Bosnia ed Erzegovina nel 1992.

Marvel Vs Capcom 3: prime immagini e informazioni.
Picchiaduro Ps3 Screenshot

Marvel Vs Capcom 3: prime immagini e informazioni.

Durante il Captivate, Capcom ha annunciato finalmente Marvel vs Capcom 3, di cui vi abbiamo mostrato il trailer proprio ieri. Oggi è il turno delle prime immagini e di qualche nuova informazione.Prima di tutto, il titolo completo del gioco sarà Marvel vs Capcom: Fate of Two Worlds. Il picchiaduro vanterà le stesse dinamiche 3 vs

Street Fighter 2 a tempo di techno
Senza categoria

Street Fighter 2 a tempo di techno

Qualche malato di mente ha mixato una canzone techno con delle sequenze di gioco del mitico Street Fighter 2. Il risultato è mediamente sciocco ma con alcuni momenti veramente divertenti. A voi il video. [via Joystiq]

Altre informazioni su Viva Piñata per DS
Gestionale Screenshot

Altre informazioni su Viva Piñata per DS

Dopo l’annuncio al Comic-Con dello sviluppo di Viva Piñata per Nintendo DS arrivano anche un pò di informazioni riguardo al gameplay. In questa versione portatile il team inglese Rare recupererà la struttura originale della versione Xbox 360 rendendola ancora più corposa, sarà infatti aumentato il numero di animali presenti, alcune modalità saranno ampliate (come il

F.E.A.R. il 20 aprile su PlayStation 3
Brevi First Person Shooter Ps3

F.E.A.R. il 20 aprile su PlayStation 3

Siera ha fissato per il prossimo 20 aprile l’esordio in Europa di F.E.A.R., lo sparatutto in prima persona ad ambientazione horror che è stato già apprezzato prima su PC e poi su Xbox 360.Gli immancabili extra sono un nuovo livello di gioco che funge come una sorta di “prequel” per gli eventi narrati nel gioco