The Last Of Us diventerà un film: Neil Druckmann alla sceneggiatura e Sam Raimi tra i produttori

E’ ufficiale: The Last Of Us sbarcherà al cinema. Naughty Dog e Sony hanno confermato che la sceneggiatura sarà firmata da Neil Druckmann e il film sarà prodotto dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi.

The Last Of Us arriverà sul grande schermo. La notizia era nell’aria da tempo – del resto la sceneggiatura, già così com’è, si presta benissimo a una trasposizione cinematografica – ma ora è ufficiale: Naughty Dog e Sony hanno confermato che l’avventura di Ellie e Joel sbarcherà al cinema.

Chi teme già stravolgimenti più cominciare a tirare un sospiro di sollievo, almeno fino a nuova comunicazione: la sceneggiatura sarà firmata da Neil Druckmann, già sceneggiatore e direttore creativo di The Last Of Us, e saranno coinvolti in prima persona anche Evan Wells e Christophe Balestra, co-presidenti di Naughty Dog e il game director Bruce Straley insieme al team della Ghost House Pictures di Sam Raimi.

Nessun altro dettaglio è stato diffuso, si vocifera che la regia potrebbe essere affidata proprio allo stesso Raimi, che proprio con l’horror ha iniziato la sua carriera da regista. A distribuire il lungometraggio ci penserà Screen Gems, società sussidiaria di Sony Pictures Entertainment. Il presidente Clint Culpepper, a questo proposito, ha dichiarato:

Brian Duckes e Eric Ling hanno portato questo gioco alla mia attenzione insistendo nel progetto e quando ho visto la qualità della narrazione, ha capito subito che il pubblico per un progetto come questo sarebbe andato ben al di là della comunità dei gamer e che la sceneggiatura avrebbe dovuto portare la firma di Neil Druckmann. […] Sam e il suo team alla Ghost House Pictures sono il team perfetto per aiutare a realizzare la visione di Neil.

Ora che la realizzazione dell’adattamento cinematografico di The Last Of Us è ufficiale, può partire il toto-attori: chi vorreste ad interpretare Ellie e Joel? Avete già un’idea in mente? E, soprattutto, eccitati all’idea del progetto?


Via | Deadline

Ti potrebbe interessare
Xbox 360: compatibilità con periferiche USB nel prossimo aggiornamento?
Xbox 360

Xbox 360: compatibilità con periferiche USB nel prossimo aggiornamento?

Secondo una notizia di Joystiq il prossimo aggiornamento del firmware per Xbox 360 introdurrà la possibilità di utilizzare periferiche USB esterne per scaricare giochi Xbox Live Arcade, contenuti aggiuntivi, Games on Demand, installare giochi e aggiornamenti (patch) di giochi. Come accade con l’hard disk ufficiale Microsoft, naturalmente, i giochi installati partiranno solo se il DVD

Annunciato Deus Ex 3, trailer online
First Person Shooter Pc RPG

Annunciato Deus Ex 3, trailer online

Dopo un non proprio esaltante secondo episodio, Eidos annuncia il ritorno della serie Deus Ex, che per la terza volta tornerà dunque sui nostri monitor, anche se al momento non sono ancora state rivelate le piattaforme per le quali è in sviluppo: a quanto pare comunque, sicuramente non dovrebbe mancare la versione PC. Mentre anche

Xbox 360 – Il sistema di raffreddamento ridicolo
Hardware Xbox 360

Xbox 360 – Il sistema di raffreddamento ridicolo

Koolance, are you kidding me? hai davvero intenzione di vendere un sistema di raffreddamento a liquido per Xbox 360 che costa quanto la console stessa? Perchè a leggere la cosa non ci si crede. Ok, rende il sistema silenzioso, ma chi è tanto fesso da comprare una cosa del genere?[via Joystiq]