Ouya Everywhere, i giochi per la console Android arrivano su PC e TV

Julie Uhrman di Ouya fornisce alcune anticipazioni sul futuro della piattaforma Android.
Julie Uhrman di Ouya fornisce alcune anticipazioni sul futuro della piattaforma Android.

Visto il successo ridotto della console, prima o poi doveva accadere che le menti dietro Ouya inventassero qualcosa come Ouya Everywhere, piattaforma destinata a portare i giochi per la console Android su dispositivi che di fatto non sono Ouya, come normali PC e televisioni. L’annuncio arriva direttamente dal CEO, Julie Uhrman, attraverso A-list Daily e Slashdot. Come anticipato dalla Uhrman, maggiori dettagli dovrebbero arrivare nel corso di questa settimana:

“Una cosa che inizierete a vedere è Ouya sui altri dispositivi delle persone. Abbiamo iniziato con una console da 99$, ma abbiamo sempre voluto creare una piattaforma console che possa vivere su altri dispositivi. Sapevamo che avrebbe richiesto un po’ di tempo per essere pronti. Ora crediamo che il software sia buono abbastanza, pronto per essere incluso in altri dispositivi. Abbiamo iniziato ad avere alcune conversazioni di questo tipo durante il CES, e la risposta è stata così grande che abbiamo deciso di saltare a piedi pari nella tecnologia quest’anno.”

Proprio al CES di Las Vegas sarebbe arrivato il primo accordo per Ouya, che dunque potrebbe affiancare all’entità fatta di hardware e software una piattaforma di solo software, in grado di funzionare secondo quanto rivelato su altri tipi di dispositivi, di marche diverse. Il lavoro del “team Ouya” continuerà comunque a lavorare anche alla console, proponendo aggiornamenti nei componenti al suo interno: dopo aver rinnovato il controller, la prossima versione di Ouya includerà un chipset più performante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti