Xbox Live in arrivo su dispositivi Android e iOS?

Microsoft starebbe lavorando all’applicazione ufficiale di Xbox Live per dispositivi Android e iOS.

Microsoft sarebbe in procinto di portare Xbox Live sui dispositivi iOS e Android, seguendo l’esempio lanciato da Sony con l’app ufficiale che permette ormai da tempo agli utenti di accedere al proprio account PSN e gestirlo in piena libertà dal proprio smartphone.

Non ci sono conferme ufficiali da parte di Microsoft, ma la solita fonte bene informata vorrebbe un’applicazione Xbox Live in grado di fornire un’alternativa agli utenti da usare per guadagnare achievement, trovare amici e gestire il proprio account senza la necessità di utilizzare la console.

A questa indiscrezione si affianca un annuncio di lavoro, pubblicato da Microsoft (la posizione è già stata presa), in cui si leggeva:

Creeremo un framework moderno e open-source, leggero e disponibile per varie piattaforme, inclusi Windows Store, Windows Phone, iOS e Android.

L’applicazione, sempre secondo le indiscrezioni, non sarà come Xbox SmartGlass, da tempo disponibile, ma si concentrerà solo ed esclusivamente su Xbox Live. Che ne pensate?

Via | TNW

Ti potrebbe interessare
ModNation Racers torna a sfrecciare in video
Guida Ps3 Video e Trailer

ModNation Racers torna a sfrecciare in video

Direttamente dagli studi Sony Computer Entertainment di San Diego ci arriva quest’oggi un triplo aggiornamento filmato del “dietro le quinte” di ModNation Racers, il simpatico gioco di corse su go-kart realizzato dalla casa di sviluppo canadese United Front Games (contemporaneamente al lavoro su True Crime).Così come testimoniato dal terzetto odierno di video-diari, ciò che rende

Prime avvisaglie di Guitar Hero IV
Mac Os Pc Ps3

Prime avvisaglie di Guitar Hero IV

Alcune notizie trapleate in rete hanno rivelato la prima canzone di Guitar Hero IV, gioco musicale che dovrà raccogliere la pesantissima eredità di Guitar Hero III: Legends of Rock, secondo gioco più venduto del pirotecnico anno 2007.Si tratta di Never too late, scritta dai semisconosciuti rocker inglesi The Answer, scelti da Activision dopo aver vinto