Nuovo video per Shakedown Hawaii, il seguito di Retro City Rampage

Il team di Vblank Entertainment pubblica un nuovo, esplosivo trailer di gioco di Shakedown: Hawaii, il nuovo atto della serie sparatutto a mondo aperto ispirata al primo capitolo di GTA e iniziata nel 2012 con Retro City Rampage.

Il filmato confezionato dagli autori canadesi capitanati Brian Provinciano apre una finestra sull'inferno di fuoco e fiamme che alberga nella mente del protagonista del titolo, un uomo d'affari in piena crisi di mezza età che proverà a sfogare a suon di bombe e di pallottole tutta la frustrazione causata dall'emergente mercato dei negozi online che minaccia di farlo finire sul lastrico.

Chi si è divertito a portare scompiglio per le strade di Retro City Rampage saprà già a cosa andrà incontro interpretando il rabbioso antieroe di Shakedown Hawaii: l'impostazione open-world e le meccaniche sparatutto, infatti, saranno le medesime, con in più la possibilità di affrontare sfide a tempo e attività secondarie per rimpolpare l'arsenale del protagonista con altri giocattoli come il lanciafiamme, la mitragliatrice a nastro e il bazooka.

Aspettiamoci quindi degli scenari dalla distruttibilità elevata e tutti i miglioramenti grafici dovuti al passaggio ideale dagli 8-bit del capitolo precedente a uno stile artistico più simile a quello delle care, vecchie console 16-bit. Non mancheranno ovviamente i riferimenti ai capostipiti del genere action, dal primo Grand Theft Auto con visuale dall'alto (per la libertà di movimento e la pletora di missioni parallele alla campagna principale) all'immancabile Max Payne (per il tono sopra le righe della trama e l'atteggiamento di "lucida disperazione" del protagonista). L'uscita di Shakedown: Hawaii avverrà quindi nel primo trimestre del prossimo anno su PC, PS4, Nintendo Switch, 3DS e PS Vita.

  • shares
  • Mail