Dead Nation: Apocalypse Edition annunciato per PS4 – immagini e video di debutto

Lo sparatutto zombesco con visuale dall’alto degli studi Housemarque sarà il protagonista del marzo videoludico degli utenti PS4 abbonati al PS Plus

Dopo averci fatto divertire come cinghiali in una pozzanghera regalandoci RESOGUN per darci il benvenuto su PS4, gli sviluppatori finlandesi di Housemarque cementano il loro rapporto con Sony e con gli utenti della nuova console casalinga della multinazionale giapponese annunciando l’edizione Apocalypse di Dead Nation.

La versione next-gen di questo frenetico sparatutto zombesco con visuale dall’alto uscito originariamente su PS3 nel novembre del 2010 comprenderà l’espansione “Road to Devastation” e vanterà una risoluzione di 1080p con una fluidità di gioco di 60fps, l’introduzione di una funzione di selezione rapida delle armi, delle texture in alta definizione e una migliore effettistica relativa al sistema particellare, al ragdoll fisico dei copi marcescenti dei non-morti appena abbattuti, alle luci dinamiche e al rendering delle ambientazioni.

Non meno importanti sono le aggiunte di stampo squisitamente videoludico introdotte dagli Housemarque per rendere ancora più appetibile la loro offerta: parallelamente alla campagna principale, infatti, la nuova creatura post-apocalittica degli studios finlandesi comprenderà le modalità Arcade, Senza Fine e Sfide.

Ciascuna delle modalità proposte sarà giocabile sia in singolo che in cooperativa (in rete o in locale): lo streaming della partita tramite Twitch o Ustream garantirà inoltre l’accesso alla funzionalità Broadcast+, una simpatica iniziativa che darà ai nostri spettatori la facoltà di applicare una trentina di effetti (positivi o negativi che siano) alla nostra partita attraverso un sistema di votazione che scatterà a intervalli regolari. Le votazioni potranno svolgersi sia su PS4 che tramite web: i votanti appariranno sulla mappa sotto forma di zombie per permetterci di vendicare il nostro alter-ego scatenando su di loro la notra ira.

Dead Nation: Apocalypse Edition sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 a partire dal 5 marzo e, per un periodo di tempo limitato, potrà essere scaricato in via del tutto gratuita dagli abbonati al servizio PS Plus.

Guarda la galleria: Dead Nation: Apocalypse Edition (27-02-2014)

Ti potrebbe interessare
Halo 2 su Windows Vista
First Person Shooter Pc

Halo 2 su Windows Vista

GamePro ha un esteso articolo sulla versione di Halo 2 per Windows Vista, che secondo Microsoft sarà pronta nei primi mesi del 2007. Halo 2 sfrutterà Directx 10 con tutto quello che ne consegue sul piano grafico e includerà un editor delle mappe e il supporto dei mod degli utenti. Niente intercomunicabilità con i giocatori