Fallout 76: sfide PvE e battaglie PvP in arrivo con i futuri aggiornamenti

I vertici di Bethesda confermano la volontà di supportare attivamente il progetto di Fallout 76 e illustrano i contenuti dei futuri aggiornamenti, ivi comprese le modalità PvE e le sfide PvP
I vertici di Bethesda confermano la volontà di supportare attivamente il progetto di Fallout 76 e illustrano i contenuti dei futuri aggiornamenti, ivi comprese le modalità PvE e le sfide PvP

I vertici di Bethesda confermano la volontà di supportare attivamente il progetto di Fallout 76 e illustrano i contenuti dei futuri aggiornamenti che coinvolgeranno tutti gli esploratori dell’Appalachia su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Gia nel corso delle ultime settimane, gli autori statunitensi avevamo accennato a una nuova e pericolosa modalità, separata dal gioco principale e con meno restrizioni sull’aspetto PVP, che sarebbe presente in un futuro updatedi Fallout 76. Il team al seguito di Todd Howard ha così deciso di chiamare questa modalità “Sopravvivenza”.

Un nuova e pericolosa modalità: Sopravvivenza (beta)

Dall’uscita di Fallout 76 Bethesda ha ricevuto commenti da parte dei giocatori più competitivi che cercano una sfida più impegnativa, meno restrizioni e più incentivi riguardo al combattimento PVP. Di conseguenza, hanno iniziato a sviluppare la modalità Sopravvivenza, che ci permetterà di affrontare avventure più pericolose ma anche più remunerative.

Un nuovo modo di giocare

Dopo aver premuto Gioca nel menu principale, potremo scegliere tra la modalità Avventura o la modalità Sopravvivenza. Missioni, eventi e storia della modalità Avventura saranno presenti anche in Sopravvivenza, ma dovremo affrontare il tutto sotto la costante minaccia di altri abitanti che potrebbero nascondersi dietro ogni angolo.

In questa modalità saremo liberi di creare nuovi personaggi per la modalità Sopravvivenza, ma potremo altresì decidere di usare quelli esistenti. Se giocheremo a Sopravvivenza con un personaggio esistente, tutti i progressi della modalità Avventura saranno mantenuti, e ciò che influenza il personaggio in una modalità lo influenza anche nell’altra. Questo significa che se esauriremo tutte le munizioni, salire di livello, completare una missione, spendere tappi o trovare una nuova arma in Sopravvivenza, tutto accadrà altrettanto in Avventura.

Pericolosi sconosciuti

La modalità Sopravvivenza non è per i deboli di cuore! Tutti i giocatori, a eccezione dei compagni di squadra o di gruppo negli eventi, sono ostili da impostazione predefinita. Non è possibile “invitare” un giocatore al combattimento PVP. Potremo attaccare gli altri senza alcuna restrizione fin dall’inizio. In questo modo, ogni sconosciuto che incontrate potrebbe farvi fuori in un batter d’occhio (oppure… potreste farlo voi!).

Grandi rischi, grandi ricompense

Siccome sarà la prima implementazione di una modalità Sopravvivenza, gli autori nordamericano procederanno con lo sperimentare le varie dinamiche dopo l’uscita della beta, come per esempio le meccaniche di morte. Attualmente, i giocatori che muoiono in modalità Sopravvivenza non potranno scegliere di tornare in gioco per vendicarsi, ma solo di rientrare presso il proprio C.A.M.P. o nel Vault 76. Bethesda specifica inoltre che i giocatori nei mondi in modalità Avventura sono distinti da quelli in modalità Sopravvivenza. Questo significa che non dovremo temere l’arrivo di giocatori in Sopravvivenza che bramano le vostre provviste o la ricompensa doppia quando saremo in modalità Avventura.

Classifica

Per chi predilige gli aspetti più competitivi della nuova modalità, Bethesda ha intenzione di introdurre le classifiche fin dall’inizio della modalità Sopravvivenza (beta). La modalità Sopravvivenza continuerà a evolversi nel corso dell’anno grazie all’aggiunta di nuovi contenuti e, soprattutto, grazie al feedback degli appassionati: nelle intenzioni di Bethesda c’è infatti quella di far diventare l’esperienza PVP di Fallout una caratteristica imprescindibile per tutti i giocatori di Fallout 76.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti