Fortnite: riviviamo in video il concerto ingame di Marshmello

Il produttore e DJ statunitense Marshmello ha tenuto un concerto nell'universo digitale di Fortnite e il popolo del battle royale di Epic Games ha risposto in massa all'evento ingame.

Nel corso dello show, gli appassionati di Fortnite Battaglia Reale che hanno voluto assistere al concerto sono stati all'incirca 10 milioni tra gli spettatori degli streaming e i partecipanti "attivi" che si sono collegati al gioco in concomitanza con l'inizio dello spettacolo.

Le statistiche raccolte dagli addetti al settore certificano il successo dell'iniziativa. Anche sotto il profilo squisitamente visivo, il concerto ha vissuto attimi di puro entusiasmo tra ballerine olografiche, coreografie digitali impeccabili e luci stroboscopiche degne di uno show "reale": lo stesso Marshmello conferma di essersi esibito dal vivo, senza cioè ricorrere al playback o a registrazioni precedenti. Tutto si è svolto in diretta e gli spettatori, evidentemente, hanno apprezzato.

Nel corso delle prossime giornate è invece prevista la chiusura della Stagione 7 e l'inizio dell'attesissima Stagione 8, un passaggio che dovrebbe sancire l'apertura di un nuovo evento ingame e di decine di nuove Sfide da affrontare per riceverne in cambio oggetti per la personalizzazione del proprio alter-ego.

  • shares
  • Mail