South Park: The Stick of Truth censurato al di fuori degli Stati Uniti

Una scelta di marketing di Ubisoft avrebbe causato la censura di 7 scene in South Park: The Stick of Truth. Su Internet iniziano le proteste.

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=tGzOI5ySl3w”]

Se da fan della serie televisiva state aspettando con ansia l’arrivo di South Park: The Stick of Truth anche dalle nostre parti, sappiate che sarete meno fortunati rispetto ai vostri colleghi americani. Come confermerebbe una guida destinata alle recensioni, il gioco sarebbe infatti stato censurato nel territorio EMEA, comprendente ovviamente anche l’Italia.

Un totale di 7 scene da 20 secondi all’incirca l’una sarebbe finita sotto le forbici dello stesso team di Ubisoft che gestisce la pubblicazione di South Park: The Stick of Truth all’esterno degli Stati Uniti, come parte di una scelta di marketing che francamente fatichiamo a capire.

Tra i temi trattati dalle scene censurate, troviamo alcune fasi riguardanti l’aborto e altre legate all’esecuzione di una sonda anale, debitamente coperte dal team di sviluppo con altre immagini. Non ci resta che sperare in una patch al day-one, con cui Ubisoft possa ascoltare le proteste che in queste ore si stanno levando piuttosto numerose via Internet.

Via | Kotaku.com

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: danni a scoppio ritardato?
Guida Ps3

Gran Turismo 5: danni a scoppio ritardato?

Il creatore della serie Gran Turismo Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital parla alla rivista americana Car and Driver della sua ultima creatura Gran Turismo 5, titolo atteso da milioni di fan in tutto il mondo. Da quanto detto, sembra che i danni delle vetture, la cui assenza è finora stata criticata puntualmente, richiedano molto tempo

Halo 2 per Vista in Gold
First Person Shooter Pc

Halo 2 per Vista in Gold

Secondo VodooExtreme, la versione per Windows Vista di Halo 2 sarebbe entrata in fase gold. A meno di posticipi, aspettatevelo per l’8 maggio (perdonate il wishful thinking, ma non vedo particolari ragioni per un’uscita europea diversa da quella americana).

Pubblicità in-game in CounterStrike
Senza categoria

Pubblicità in-game in CounterStrike

Valve e IGA (responsabile delle pubblicità in-game di Battlefield 2142 – che vi abbiamo già spiegato come eliminare) hanno raggiunto un accordo che permetterà ad IGA di servire annunci pubblicitari all’interno dei livelli di Counter Strike. A dire la verità non è la prima volta che qualcuno[…]