Il processo creativo dietro a Devil May Cry 5 nel nuovo video di Capcom

Capcom e il team diretto da Hideaki Itsuno ripercorrono a ritroso le tappe del processo di sviluppo di Devil May Cry 5 con un video diario accompagnato da una triplice scheda informativa sulle principali mosse di combattimento utilizzabili interpretando Nero, V e Dante.

Le informazioni condivise dagli sviluppatori nipponici aiuteranno tutti i neofiti e gli appassionati di lunga data di action a familiarizzare con le abilità, gli stili, le tecniche e le strategie dei tre personaggi di DMC5 che collaboreranno per arginare la minaccia rappresentata dai demoni che hanno invaso Red Grave City.

Nero

Il flusso della battaglia – La pistola caricabile Blue Rose e la lama Red Queen sono strumenti potenti che dovrai gestire durante la il combattimento. Prova simultaneamente a caricare il contatore di eccesso della Red Queen mentre carichi i proiettili della Blue Rose. La potenza che ne risulta è in grado di stordire i nemici, mentre la spada infuocata semina dolorose ferite tra gli avversari.

Breaker, Breaker – Con tutti questi strumenti a disposizione di Nero, non dimenticare i nuovi Devil Breaker! Il Gerbera Breaker, ottenuto verso l’inizio del gioco, scatena potenti onde d’urto danneggianti in grado di respingere i nemici. L’attacco finale Breakage genera un terrificante fascio di energia in grado di ridurre i nemici in polvere.

Abilità di Nero da avere
Streak – Colma le distanze con questo attacco in scatto.
Split – Affetta i nemici a terra mantenendoti a mezz’aria.
MAX Act – Carica la tua spada durante una combo premendo ripetutamente L2 al ritmo dei tuoi attacchi.

V

Rimappa quei tasti – V attacca principalmente attraverso i suoi famigli spettrali, Griffon e Shadow. Per impostazione predefinita, i suoi amici sono assegnati ai tasti anteriori. Rivaluta la mappatura dei tasti e assegna Griffon a un pulsante superiore per rendere più semplice l’esecuzione delle mosse che richiedono di mantenere premuto un tasto.

I Tesori di Nightmare – Giocando come V ti capita di vedere un muro sospetto o un oggetto luccicante nascosto dietro una barriera? Prova a evocare Nightmare, che potrebbe aprirsi la strada verso nuove aree ricche di tesori nascosti.

Abilità di V da avere
Guillotine (Shadow) – Fai a pezzi i nemici colpendo dall’aria per infliggere danni pesanti.
Blockade (Griffon) – Scatena una devastante colonna di elettricità.
Trigger Heart – Mantieni Nightmare nella mischia più a lungo

Dante

Tutti i trucchetti di Dante – Giocare con Dante è sempre emozionante, ma la varietà di armi e stili che ha a disposizione può renderlo complesso da utilizzare. Non cedere subito, aspetta a comprare complicate nuove abilità e prenditi il tempo per fare pratica con le doppie pistole, il fucile a pompa, le spade e le armi da mischia di Dante. Ogni combinazione d’arma può essere unita a uno stile di combattimento particolare quale Trickster o Royal Guard, quindi c’è molto da scoprire prima di addentrarsi tra gli elementi più complessi.
Prova tutti gli stili – Ricorda di provare i quattro stili unici di Dante, oltre a testare le diverse armi da fuoco e da mischia. Gli stili Swordmaster e Gunslinger hanno mosse particolari associate con ciascun tipo di arma (balla la breakdance con l’equipaggiamento Balrog o agita un fucile a pompa come fosse un nunchaku. Prova ogni combinazione!

Abilità di Dante da avere
Stinger — Perfetta per raggiungere i nemici lontani.
Ari Hike — Esegui un doppio salto per raggiungere aree nascoste.
Trigger Heart — Resta nella modalità Devil Trigger più a lungo.

  • shares
  • Mail