PlayStation 4, ottimo lancio in Giappone: vendute oltre 300 mila unità

Prime 48 ore di successo per Sony e PlayStation 4. Nel primo weekend, mancano ancora i dati ufficiali, sarebbero state vendute oltre 300 mila unità.

Il primo weekend di vendita di PlayStation 4 in Giappone, patria di Sony, si è rivelato un successo. La console è arrivata sugli scaffali sabato 22 febbraio e secondo le prime stime di Famitsu in appena 48 ore sarebbero state vendute ben 322.083 milioni di unità.

Si tratta di un ottimo risultato per Sony, considerando anche che in Inghilterra, ad esempio, nelle prime 48 ore dall’arrivo di PlayStation 4 sono state vendute circa 250 mila unità. Certo, il record di vendita di PlayStation 2 è inarrivabile (oltre 630 mila console vendute nello stesso periodo), ma i numeri di PlayStation 3 sono stati abbondantemente superati: nel novembre 2006, sempre nei primi due giorni di vendita, Sony riuscì a vendere poco più di 88 mila PS3.

Era riuscita a far meglio solo Nintendo Wii, capace di vendere nel primo weekend oltre 371 mila unità, mentre Wii U non riuscì a superare le 309 mila unità vendute in 48 ore.

Guarda la galleria: Il lancio giapponese di PlayStation 4
Sony non ha proprio di che lamentarsi. L’obiettivo dell’azienda era quello di raggiungere i 5 milioni di unità vendute entro il 31 marzo 2014 e ad oggi, esclusi i numeri giapponesi, quel numero ha già toccato quota 5.3 milioni.

A questo punto si attendono notizie di Xbox One, che ad oggi non ha ancora una data ufficiale di uscita per il mercato giapponese. Si parla di un generico 2014, ma per il momento non si hanno notizie più specifiche.

Via | Famitsu

Ti potrebbe interessare
Alien vs Predator: un nuovo trailer mostra gli Alien in azione
First Person Shooter Pc Ps3

Alien vs Predator: un nuovo trailer mostra gli Alien in azione

Dopo aver visto il trailer dedicato ai Marines, SEGA propone oggi il filmato dedicato agli Alien, la seconda delle tre razze che sarà possibile utilizzare nel gioco.Nei panni degli Alien si potrà godere delle abilità degli Xenomorfi (in primis la possibilità di camminare su qualsiasi superficie) che diversificheranno sostanzialmente il tipo di giocabilità dalle altre

Duke Nukem 3D su XBLA da domani
Brevi First Person Shooter Xbox 360

Duke Nukem 3D su XBLA da domani

Hail to the king baby: domani Duke Nukem 3D debutterà ufficialmente su Xbox Live Arcade, con un costo di 800 punti Microsoft.Uscito originariamente nel 1996 su personal computer, il leggendario sparatutto in soggettiva di 3D Realms è una vera e propria pietra miliare del genere, anche grazie al suo protagonista sboccato, rude e carismatico, sicuramente

Tom Clancy’s EndWar: data di uscita ufficiale
Brevi Pc Ps3

Tom Clancy’s EndWar: data di uscita ufficiale

Ubisoft ha ufficializzato nel 7 novembre la data di uscita ufficiale per Tom Clancy’s EndWar, strategico in tempo reale acclamato dalla critica allo scorso E3 di Los Angeles.Presto arriverà anche una demo esclusiva per Xbox 360, annunciata alcune settimane fa. Tom Clancy’s EndWar arriverà su Xbox 360, PlayStation 3, PC, PSP e DS.

Due nuove immagini di Far Cry 2
Action First Person Shooter Pc

Due nuove immagini di Far Cry 2

Direttamente dal blog ufficiale di Far Cry 2 arrivano due nuove immagini in-game per l’FPS targato Ubisoft.Da questi screenshot, come indicano gli sviluppatori, si può notare il notevole effetto di luci che è stato implementato nel gioco. Ricordiamo che questo secondo capitolo potrà vantare di un editor di livelli (anche su console) e una modalità

Kudo Tsunoda passa a Microsoft per Gears of War 2
Action Pc Varie

Kudo Tsunoda passa a Microsoft per Gears of War 2

Il carismatico Kudo Tsunoda, conosciuto ai più per aver prodotto la simulazione di pugilato Fight Night Round 3, è passato da Electronic Arts a Microsoft, probabilmente per lavorare a Gears of War 2.Seguendo le orme dei suoi ex-non-più-ex colleghi Don Mattrick e John Schappert, il primo capo della divisione Xbox e il secondo vice presidente