Cuphead per Nintendo Switch è disponibile: ecco il trailer di lancio

Cuphead, l'ormai storico platform a scorrimento di Microsoft e StudioMDHR, è finalmente disponibile su Nintendo Switch: ecco lo splendido video di lancio!
Cuphead, l'ormai storico platform a scorrimento di Microsoft e StudioMDHR, è finalmente disponibile su Nintendo Switch: ecco lo splendido video di lancio!

Cuphead, l’ormai storico platform a scorrimento di Microsoft e StudioMDHR, è finalmente disponibile su Nintendo Switch. A confermarlo sono gli stessi autori della casa di sviluppo fondata da Chad e Jared Moldenhauer confezionando uno splendido video di lancio.

La versione Switch di Cuphead è contenutisticamente identica a quella per Xbox One e, di conseguenza, continua a offrire un’esperienza di gioco “run and gun” incentrata sui combattimenti con i boss. Ispirato ai caratteristici cartoni animati degli anni ’30, il titolo vanta un’accurata ricostruzione di grafica ed effetti audio con le tecniche dell’epoca: animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali.

Gli appassionati di platform “hardcore” possono vestire i panni di Cuphead o Mugman (in modalità giocatore singolo o co-op) e attraversare strani mondi, conquistare nuove armi, imparare potenti super-mosse e scoprire segreti nascosti per cercare di ripagare il proprio debito con il Diavolo!

Anche su Switch, quindi, il titolo continua a offrire un sistema di gioco tremendamente attuale, basato sull’esplorazione libera degli scenari e sull’acquisizione di poteri da sbloccare combattendo contro creature particolarmente arcigne. I due eroi a forma di tazza che potremo interpretare sia in singolo che in cooperativa dovranno vedersela contro mostri apparentemente innocui ma capaci di sferrare attacchi micidiali e di riempire lo schermo di proiettili: solo l’attento studio del pattern di mosse di ogni singolo boss ci permetterà di anticiparne gli attacchi e riuscire, così facendo, a proseguire l’avventura spezzando la sequela di Game Over.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti