Game Boy compie 30 anni: auguri alla mitica console portatile di Nintendo!

Nintendo celebra il trentesimo anniversario di Game Boy, la console portatile commercializzata il 21 aprile del 1989 in Giappone e l'anno successivo in Europa.

Con i suoi 199 milioni di sistemi venduti in tutto il mondo, il Game Boy è una delle console più famose della storia dei videogiochi e accompagna i ricordi di diverse generazioni di appassionati: grazie a una ludoteca incredibilmente vasta (da Tetris a The Legend of Zelda, passando per Super Mario e Pokemon), la piattaforma mobile della casa di Kyoto ha contribuito alla diffusione del medium videoludico e spianato la strada all'intrattenimento digitale di massa.

Per questo, e per l'incredibile eredità spirituale lasciataci dalla console, i vertici di Nintendo e i principali attori dell'industria si uniscono ai festeggiamenti per i 30 anni del Game Boy attraverso un vero e proprio fiume di apprezziamenti e di messaggi pubblicati sui canali social più disparati.

Nel nostro piccolo, non possiamo che unirci al coro di congratulazioni e festeggiare il trentesimo anniversario di Nintendo Game Boy assieme ai milioni di appassionati che ricordano con affetto le giornate passate in compagnia di questa scatoletta delle meraviglie.

  • shares
  • Mail