Shakedown Hawaii: il nuovo gameplay trailer anticipa l'uscita su PC e console

Shakedown Hawaii, il seguito di Retro City Rampage, è ormai pronto a sbarcare su PC, PS4 e Nintendo Switch e i ragazzi di Vblank Entertainment anticipano il lancio con un esplosivo filmato di gioco.

A chi si fosse perso i nostri precedenti articoli al riguardo, ricordiamo che il progetto di Shakedown Hawaii proverà ad offrirci un'esperienza di gioco rapportabile a quella dei primissimi capitoli di Grand Theft Auto con visuale dall'alto e meccaniche sparatutto, il tutto immerso in una colorata dimensione grafica "supernintendiana" tipica dei cari, vecchi sistemi a 16-bit.

Rispetto a Retro City Rampage, il balzo tecnologico ideale dagli 8 ai 16-bit darà agli sviluppatori di Provinciano gli strumenti per migliorare le animazioni, aumentare la risoluzione dei fondali, arricchire l'interfaccia ed enfatizzare la distruttibilità gli scenari, merito in quest'ultimo caso dell'adozione di un nuovo motore fisico e, di effetti particellari più evoluti e di un set di armi ancor più devastante.

L'uscita di Shakedown Hawaii è prevista per il 7 maggio su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. La versione destinata all'utenza Nintendo 3DS, invece, si farà attendere ancora qualche settimana; quanto alla versione Xbox One, Brian Provinciano ha già manifestato l'intenzione di realizzarne quanto prima il porting, anche se presumibilmente bisognerà pazientare fino alla seconda metà del 2019,

  • shares
  • Mail