Fortnite: quando esce la Stagione 9? Ecco date, orari e tutti i dettagli dell'update

Epic Games si accinge a pubblicare il nuovo aggiornamento che introduce la Stagione 9 di Fortnite. Cosa succederà nel corso della prossima Season del battle royale più famoso del mondo?

In base alle informazioni condivise dal colosso videoludico statunitense, la Stagione 9 di Fortnite partirà ufficialmente nella giornata di oggi, 9 maggio, con un aggiornamento gratuito che interesserà tutte le versioni dello sparatutto multiplayer free to pay, ossia PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e sistemi iOS e Android. L'update della Season 9 dovrebbe avvenire tra le ore 11:00 e 12:00, dopo il periodo di manutenzione dei server propedeutico all'arrivo delle novità dell'aggiornamento in questione.

Le immagini teaser proposteci in questi giorni da Epic non contribuiscono a chiarire in maniera definitiva la natura delle novità di gameplay e contenutistiche che ci attendono durante la nuova fase di Fortnite Battaglia Reale: l'unica certezza in tal senso sembra essere rappresentata dal tema della Season, che dovrebbe essere infatti incentrato sui viaggi nel tempo.

Per quanto riguarda il Pass Battaglia, con la Stagione 9 i vertici di Epic Games non permetteranno ai propri fan di ottenerla in manera gratuita: in compenso, dovremo attenderci tantissime migliorie e aggiunte alla progressione degli oggetti sbloccabili, alle attività da svolgersi, alle Sfide a cui partecipare e, perchè no, agli elementi di equipaggiamento utilizzabili sull'isola.

Una volta provveduto ad aggiornare Fortnite alla versione 9.0, inoltre, capiremo quali saranno le novità che ci attendono sulla mappa, a cominciare dal misterioso Bunker di Loot Lake e dal minaccioso Vulcano che incombe sull'intera area di gioco e che ha già portato alla distruzione di Pinnacoli Pendenti e Corso Commercio.

  • shares
  • Mail