Red Dead Online esce dalla Beta: ecco tutte le novità dell'ultimo update

Rockstar Games festeggia la conclusione della fase di Beta di Red Dead Online pubblicando un ricchissimo contenuto aggiuntivo gratuito per la modalità multiplayer di Red Dead Redemption 2. L'aggiornamento di Red Dead Online disponibile su PlayStation 4 e Xbox One introduce tantissime novità nel gioco: nuove missioni della trama in cooperativa, attività per il Free Roam, aggiunta del poker oltre a tanti miglioramenti e correzioni che vanno a rafforzare l'esperienza di base di Red Dead Online.

L'update di metà maggio porta in dote nuove missioni sia per i giocatori con onore alto sia per quelli senza onore in La terra delle opportunità. Dopo l'epica resa dei conti a Fort Mercer che ha concluso la scorsa serie di missioni, i giocatori aiuteranno Mrs. LeClerk ad avvicinarsi alla verità dietro l'omicidio del marito. Se sei un pistolero onorevole, combatterai contro la banda dei Del Lobo e aiuterai lo sceriffo federale Tom Davies a salvare Valentine e se stesso.

Con l'ultimo update si aggiornano anche le missioni Free Roam, con nuovi personaggi direttamente dalla Storia di Red Dead Redemption 2 e tanti nuovi tipi di missioni. Se cerchi un lavoro onesto, porta la tua Posse a conoscere Thomas il barcaiolo nel Bayou Nwa; se invece sei in vena di sporcarti le mani, fai visita all'allevamento di suini Aberdeen e ai loro proprietari estremamente ospitali. Presto in arrivo nuovi personaggi.

Le gare di pesca sono ora disponibili in una delle tre nuove sfide Posse Versus. Tramite il Menu giocatore, i capi delle Posse potranno dare inizio a una gara interna tra i membri e scoprire chi pescherà il pesce più grande prima della fine del tempo nella Competizione Il pesce più grosso, chi sparerà al maggior numero di uccelli in volo nella Competizione Tiro al volatile, o chi raccoglierà più piante nella Competizione Raccolta di piante.

Durante i tuoi viaggi per la frontiera, potresti incontrare cittadini e viaggiatori bisognosi d'aiuto o opportunisti pronti a depredare un avventuriero solitario. Stai sempre all'erta: da questi incontri potresti ricevere PE, Onore, denaro e addirittura Oro.

Fai visita ai tavoli da poker nelle città e negli avamposti segnalati sulla mappa per sfidare i tuoi amici a una partita privata su invito di Texas Hold 'Em. Segna il tuo territorio e rivendicane più che puoi, infiltrati dietro le difese nemiche e cattura i territori degli avversari senza dimenticare di difendere i tuoi. In questa nuova Resa dei conti, vince la squadra che controlla più territori alla fine del tempo.

Metti in mostra il tamburo girevole da 9 colpi e la canna secondaria a colpo singolo a pallettoni, passa dalla modalità di fuoco rapido alla modalità Canna liscia con il Revolver LeMat, ora disponibile all'acquisto dal catalogo Wheeler, Rawson & Co. Sono disponibili anche nuovi capi d'abbigliamento ed emote.

Inoltre, chiunque giocherà a Red Dead Online durante questa settimana riceverà 15 Lingotti d'Oro in regalo e un aumento dei PE del 25% su: missioni di La terra delle opportunità, missioni Free Roam, modalità Rese dei conti, gare ed eventi Free Roam. I cacciatori di tesori troveranno anche il 25% di denaro e Oro in più nei forzieri.

Ampio spazio è poi dedicato agli inediti Stili di gioco, delle funzionalità che contribuiranno a rendere più duttile l'offerta ludica di Red Dead Online per incontrare i gusti e le esigenze del pubblico. Il nuovo Stile di gioco offensivo è quello predefinito e rappresenta il modo di interagire della maggior parte dei giocatori nel Free Roam. Si è liberi di attaccare gli altri giocatori a patto di essere pronti ad affrontarne le conseguenze.

Lo Stile di gioco difensivo è dedicato ai giocatori che preferiscono esplorare il mondo piuttosto che attaccare gli altri. Questo stile è stato pensato in modo che gli altri giocatori capiscano chi lo sta utilizzando, diminuendo quindi i contrasti e i comportamenti molesti.

L'aggiornamento di oggi migliora anche il radar e la visibilità del giocatore, introdotti a febbraio per una risposta più efficace ai comportamenti molesti. Il sistema di Ostilità funziona per entrambi gli stili di gioco e tiene traccia dei comportamenti aggressivi, rendendo più visibili i giocatori ostili e andando incontro alla necessità di alcuni giocatori di non essere infastiditi da chi uccide o infastidisce abitualmente gli altri giocatori durante il Free Roam.

L'Ostilità non aumenta durante attività quali gli eventi Free Roam, le missioni Free Roam, le modalità Rese dei conti e le gare. Attaccare un altro giocatore durante le missioni Free Roam non comporta un aumento del livello di Ostilità mentre si usa lo Stile di gioco offensivo, ma se attacchi altri giocatori che non stanno partecipando alla stessa attività la tua Ostilità ne risentirà.

Su PlayStation 4, i giocatori che non hanno un abbonamento a PlayStation Plus, potranno giocare a Red Dead Online per un periodo bonus speciale da oggi fino al 27 maggio. Tutti i giocatori PS4 avranno accesso ai contenuti in accesso anticipato.

Durante le prossime settimane, arriveranno anche nuovi personaggi per il Free Roam, nuove modalità Rese dei conti e tanto altro. Sono in programma nuove missioni Free Roam e nuovi capi d'abbigliamento sia su PlayStation 4 sia su Xbox One per il 21 maggio e nuovi contenuti per l'accesso anticipato su PS4.

Il 28 maggio non perderti la nuova modalità Resa dei conti "Si salvi chi può", la nuova Sfida Caccia ad animali selvatici in Free Roam e tanto altro. Il 4 giugno arriveranno la Resa dei conti "Nemico pubblico" e l'evento Free Roam "Re dei binari", in cui i giocatori dovranno occupare le carrozze di un treno in corsa. L'aggiornamento dell'11 giugno includerà la Resa dei conti "Lo sport dei re" e nuovi capi d'abbigliamento sia a tempo limitato sia permanenti nel catalogo della Wheeler, Rawson & Co.

Ora che le fondamenta di Red Dead Online sono state gettate, gli aggiornamenti futuri proporranno nuovi modi per vivere appieno il tuo personaggio, alla scoperta di nuovi ruoli e del tuo posto nella frontiera.

Da quest'estate, i giocatori potranno intraprendere tre nuovi ruoli: potranno dare la caccia ai criminali nei panni del cacciatore di taglie, esplorare il mondo alla ricerca di tesori perduti e oggetti esotici da rivendere nei panni del collezionista, oppure aprire la propria attività nell'accampamento nei panni di un commericiante.

Ogni ruolo nuovo porterà con sé nuove missioni, nuovi capi d'abbigliamento, nuove armi e nuove ricompense. I giocatori potranno concentrarsi su un ruolo specifico per guadagnare velocemente tutte le ricompense a esso correlate, oppure portare avanti più ruoli contemporaneamente e creare un personaggio interessante e unico.

  • shares
  • Mail