Minecraft Earth: Mojang annuncia il gioco mobile in realtà aumentata

Minecraft festeggia il decimo compleanno con il nuovo gioco in realtà aumentata Minecraft Earth
Minecraft festeggia il decimo compleanno con il nuovo gioco in realtà aumentata Minecraft Earth

Minecraft festeggia il decimo compleanno con il nuovo gioco in realtà aumentata Minecraft Earth. La nuova esperienza per sistemi mobile iOS e Android ambientata nella dimensione squadrettata di Minecraft permetterà al giocatore di esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables.

Camminando, si imbatterà anche nelle “Adventures”, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto. I giocatori raccoglieranno risorse, combatteranno le creature e acquisiranno punti esperienza per progredire nel gioco.

Minecraft Earth presenterà molte creature di Minecraft Vanilla che i fan già conoscono e amano, insieme ad altre del tutto nuove. Col tempo, i giocatori potranno scoprirne e collezionarne varianti uniche e usarle per popolare gli edifici, ottenere risorse e affrontare nuove sfide.

I giocatori di Minecraft Earth potranno costruire le proprie creazioni permanenti con Build Plates, la migliore manifestazione dello spirito creativo di Vanilla. Si potrà creare sia in ambienti piccoli, come una scrivania, interagendo dall’alto sia posizionare i Build Plates a terra per ammirare le creazioni all’aria aperta e a grandezza naturale.

Ottimizzato per le esperienze multiplayer, chiunque con uno smartphone con capacità AR e “Minecraft Earth” installato sarà in grado di unirsi rapidamente ad un’altra sessione e divertirsi in compagnia.

Minecraft Earth combina le tecnologie all’avanguardia di Microsoft, come il monitoraggio degli ancoraggi spaziali di Azure, con PlayFab per dar vita a un’esperienza di gioco avanzata in realtà aumentata. La fase di Closed Beta di Minecraft Earth partirà ufficialmente in estate e coinvolgerà sia l’utenza iOS che i possessori di uno smartphone Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti