GRID: Codemasters annuncia il nuovo racing game per PC, PS4 e Xbox One

Gli sviluppatori di Codemasters annunciano il progetto di GRID, un racing game per PC, PlayStation 4 e Xbox One che promette di evolvere le dinamiche di gioco di questa importante serie racing.

Il quarto titolo della serie ci porterà ad attraversare le strade di quattro continenti in alcuni dei più famosi circuiti e scenari cittadini e da gara del mondo. Gli utenti potranno guidare auto da GT, Touring, Stock, Muscle, Super-Modified e altro ancora, tra tutti i tipi di gara tra cui Circuito, Street Racing, Ovals, Hot Laps, Point-to-Point e World Time Attack.

GRID proverà così a raggiungere il perfetto equilibrio tra immediatezza e realismo alla guida, offrendo rischi e ricompense per ogni tipo di appassionato. Il modello di guida è incredibilmente reattivo con una curva di apprendimento che si rivolge sia ai giocatori arcade casual che ai piloti di racing game simulativi. La progressione viene premiata attraverso livree, personalizzazioni estetiche per il giocatore, compagni di squadra digitali, risultati e riconoscimenti alla guida. I piloti AI spingono il giocatore al limite per guadagnare un posto sul podio e la vittoria finale nel campionato GRID World Series. Danni realistici possono influenzare sia le prestazioni della vettura che la maneggevolezza e un contatto eccessivo con lo stesso pilota lo vedrà emergere come una nemesi che non si fermerà davanti a nulla per ottenere la propria vendetta in pista.

Il titolo sarà creato con il contributo di uno dei migliori piloti moderni di F1, Endurance e Stock Racing, Fernando Alonso, che interpreterà il ruolo di consulente di gara. Nella carriera principale, i giocatori entreranno in una serie di eventi attraverso diverse classi di corse prima di trovarsi faccia a faccia con l'ex campione del mondo nella sua famigerata Renault R26 F1, in un evento finale. Il lancio di GRID è previsto per il 13 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail