Xbox Game Pass: Microsoft conferma l'arrivo su PC Windows 10

Phil Spencer, il dirigente Microsoft a capo della divisione Xbox, annuncia l'arrivo del Game Pass su PC Windows 10
Phil Spencer, il dirigente Microsoft a capo della divisione Xbox, annuncia l'arrivo del Game Pass su PC Windows 10

Phil Spencer, il dirigente Microsoft a capo della divisione Xbox, annuncia l’arrivo del Game Pass su PC Windows 10. Spencer ci ricorda di aver lanciato Xbox Game Pass su Xbox One due anni fa, e che da allora la casa di Redmond ha visto quanto sia preziosa una libreria curata di giochi di alta qualità sia per gli utenti finali che per gli sviluppatori.

La divisione Xbox ha così provato a capire se esistesse un’opportunità simile per i giocatori di PC, considerando inoltre l’importanza di portare qualcosa di nuovo nell’ecosistema dei giochi per PC.

Xbox Game Pass per PC Windows 10 offrirà un servizio analogo a quello che tante gioie sta regalando all’utenza Xbox One e Xbox One X. Tramite questo abbonamento, gli appassionati di videogiochi su PC possono attingere a una libreria con più di 100 videogiochi che comprende i titoli Microsoft esclusivi e i progetti di editori terzi come Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive, SEGA e altri.

L’intenzione di Microsoft è poi quella di includere i nuovi giochi sviluppati dagli Xbox Game Studios in Xbox Game Pass per PC nello stesso giorno della loro uscita globale, comprendendo così i titoli di software house di nuova acquisizione come Obsidian e inXile.

I membri Xbox Game Pass per PC riceveranno inoltre sconti in Microsoft Store su Windows fino al 20% sui giochi attualmente presenti nella libreria e fino al 10% di sconto sugli add-on relativi ai giochi. Phil Spencer dà poi appuntamento all’E3 2019 di metà giugno per fornirci tutti gli aggiornamenti sulle tempistiche di lancio, sul prezzo di accesso al servizio e sulla lista dei videogiochi scaricabili dagli abbonati a Xbox Game Pass su PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti