Google Stadia: data di uscita, prezzo e giochi annunciati nella conferenza del 6 giugno

I vertici di Google ci informano di aver organizzato per il 6 giugno una conferenza in diretta streaming per presentare ufficialmente la data di uscita, il prezzo e i videogiochi di Google Stadia, la console "virtuale" accessibile in cloud su qualsiasi dispositivo tecnologico in grado di connettersi alla rete.

Il lancio del nuovo servizio di streaming consentirà a tutti gli appassionati di videogiochi di fruire dei propri titoli preferiti attraverso qualsiasi dispositivo con connessione internet veloce: i test condotti da Google con Project Stream indicano in 25Mb/s il limite minimo necessario per ottenere risultati accettabili in Full-HD, con la possibilità di raggiungere i 4K e i 60fps con una connessione minima di 30Mb/s.

L'hardware in remoto che sfrutteremo per giocare in streaming su Google Stadia dovrebbe vantare una potenza computazionale di ben 10,7 Teraflops, una cifra che rappresenta più del doppio di PlayStation 4 Pro e Xbox One X messe assieme. Gli utenti potranno utilizzare il nuovo controller proprietario del colosso di Mountain View (che reca impresso il mitico Konami Code), ma avranno comunque la possibilità di utilizzare qualsiasi altro controller o joypad attualmente presente sul mercato o, in alternativa, servirsi di comandi virtuali proiettati a schermo sul proprio smartphone o tablet.

Appuntamento al 6 giugno, quindi, per conoscere nel dettaglio la data di lancio, il prezzo di accesso al servizio e il catalogo di videogiochi fruibile con Google Stadia.

  • shares
  • Mail