Final Fantasy 7 Remake per PS4: nuovi screenshot con Cloud e Tifa

Di ritorno dall'E3 2019, Square Enix ci regala delle squisite immagini di gioco di Final Fantasy 7 Remake, l'attesissimo progetto in sviluppo su PlayStation 4 in forma episodica.

La nuova galleria immagini prodotta dagli sviluppatori giapponesi è accompagnata dal resoconto completo della presentazione della demo di gameplay mostrataci sul palco della conferenza videoludica di Los Angeles. La presentazione dell'E3 ha preso il via con bellissime scene ricreate dall’iconica apertura del gioco originale, con la fan preferita Aerith Gainsborough e lo stoico mercenario Cloud Strife.

Durante lo spettacolo, il produttore Yoshinori Kitase ha rivelato che il primo gioco in questo progetto dovrebbe essere su due dischi Blu-ray e si espanderà notevolmente nella storia di Midgar. Kitase ha anche sottolineato che il gioco sarebbe un perfetto punto di partenza per i nuovi arrivati ​​nel mondo di Final Fantasy VII.

Lo spettacolo si è poi spostato su una dettagliata spiegazione delle meccaniche di combattimento del gioco, tra cui un rinnovato sistema ATB e una nuovissima modalità tattica, che rallenta il tempo durante la battaglia e consente ai giocatori di eseguire azioni selezionando le opzioni da un menu comandi.

Questi sono dettagli degni di nota; da quello che abbiamo visto, sembra che il Remake consentirà ai giocatori di scegliere tra uno stile di gioco strategico e metodico (modalità Tattica) o un combattimento veloce con incantesimi e abilità eseguite tramite i tasti di scelta rapida.

La demo del gameplay è passata a una battaglia piena di azione, in cui il giocatore è passato tra il controllo di Cloud e Barret per abbattere il massiccio Scorpion Sentinel – un’impressionante rivisitazione di un’icona del boss dal gioco originale.

Scorpion Sentinel ha completato la battaglia, il regista del Remake, Tetsuya Nomura, è salito sul palco e ha ringraziato i fan per la loro pazienza. Ha poi terminato la presentazione di Final Fantasy VII Remake con un trailer che mostra un primo assaggio di un artista marziale preferito dai fan, Tifa Lockhart, e con l’annuncio che il gioco è disponibile per il preordine.

Il primo episodio di Final Fantasy 7 Remake è previsto in uscita in esclusiva su PS4 il prossimo 3 marzo del 2020.

  • shares
  • Mail