Thief: risoluzione a 1080p su PlayStation 4, 900p su Xbox One

1080p su PlayStation 4 e 900p su Xbox One, mentre per Thief ci saranno su entrambe 30 fps.

Neanche il tempo di registrare la notizia secondo la quale Metal Gear Solid V: Ground Zeroes girerà a 1080p su PlayStation 4 e 720p su Xbox One, che un altro titolo in arrivo prossimamente annuncia le proprie differenze tra le due console di nuova generazione. Si tratta infatti dell’atteso Thief, nuova fatica di Eidos Montreal attesa per il prossimo 28 febbraio su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

A parlarne ai microfoni di Eurogamer è stata Square Enix, per bocca del game director Nicolas Cantin. Secondo quanto da egli rivelato, infatti, la versione PlayStation 4 di Thief girerà a 1080p, mentre su Xbox One essa scenderà a 900p. Una diversità che secondo Cantin sarà però irrilevante, al punto da non fare grandissime differenze all’occhio meno attento tra le due versioni del gioco. Uguali invece i frame al secondo, pari a 30.

Al di là della reale possibilità di vedere una versione di Thief migliore dell’altra tra le sue versioni PlayStation 4 e Xbox One, per Microsoft le cose stanno diventando piuttosto preoccupanti. Il lavoro di Eidos Montreal è infatti l’ultimo di una lunga serie, partita già coi titoli multipiattaforma di lancio Battlefield 4 e Assassin’s Creed IV.

Ti potrebbe interessare
Ready 2 Rumble Revolution su Wii in primavera
Brevi Sport

Ready 2 Rumble Revolution su Wii in primavera

Ready 2 Rumble Revolution si appresta a fare il suo debutto su Wii nel mese di marzo 2009, pubblicato da Atari. Conosciuta ai più grazie ai capitoli usciti su PlayStation 2, la serie Ready 2 Rumble interpreta la boxe in chiave arcade e spensierata, ma con delle meccaniche discretamente profonde. E per chi si stesse

GPX2, erede del GamePark
Senza categoria

GPX2, erede del GamePark

Grazie al nuovo Gadgetblog (andate a dare un’occhiata) scopro che l’erede del GP32 uscirà a novembre. Ricordo che si tratta di una console portatile che permette di caricare codice amatoriale. Purtroppo su Lik-Sang non ve n’è ancora traccia, ma quando comparirà il pre-order vi avvertiremo.