Fortnite: quando inizia la Stagione 10? Ecco tutte le informazioni sulla nuova Season

Epic Games si prepara a lanciare la Stagione 10 di Fortnite: quali saranno le novità della prossima Season del battle royale più famoso e giocato del mondo?

In base alle informazioni raccolte dai dataminer, la Season 10 di Fortnite sarà strettamente legata alla fase finale di Fortnite World Cup, la competizione internazionale per giocatori professionisti che entrerà nel vivo nella seconda metà dell'estate. Secondo la scaletta programmata da Epic, quindi, la decima Stagione di Fortnite dovrebbe partire ufficialmente giovedì 1 agosto 2019.

Sul fronte dei contenuti e delle novità di gameplay che attraverseranno l'universo free to play del kolossal sparatutto di Epic Games, la Season 10 sarà come al solito ricca di innovazioni che verranno lanciate tramite i consueti aggiornamenti settimanali: non è da escludere, però, l'introduzione di nuove porzioni della mappa, l'aggiunta di nuove modalità multiplayer e delle sorprese legate al lore del gioco, come avvenuto in passato con i Draghi, l'esplosione del Vulcano e la sfida tra pirati e ninja.

Nel frattempo, ricordiamo a chi ci segue che sono attive le sfide di 14 Giorni di Fortnite, con eventi a tempo che coinvolgono tutti gli esploratori dell'isola di Fortnite Battaglia Reale in una serie di missioni e MAT dedicate ad armi ed elementi di equipaggiamento "unvaulted", ossia riprese dagli sviluppatori dopo averle accantonate nei precedenti update.

  • shares
  • Mail