PS4: l'aggiornamento firmware 7.0 introduce una funzione richiesta dalla community

ps4-pro-limited.jpg

A quanto pare, il prossimo aggiornamento di PlayStation 4 che porterà il software di sistema della console Sony al firmware 7.0 porterà in dote una delle caratteristiche più richieste dalla community.

In base alle informazioni condivise da coloro che stanno partecipando alla fase di beta testing, l'update di PS4 promette di aggiungere un nuovo sistema di gestione degli aggiornamenti tramite il download automatico, un aumento nel numero di partecipanti ai Party e, soprattutto, la possibilità di modificare in maniera dinamica l'HDR nei giochi compatibili.

Stando a quanto sperimentato dai beta tester, il firmware 7.0 di PlayStation 4 gestirà in maniera unificata l'HDR per dare modo agli utenti di regolare autonomamente i valori e i parametri legati, ad esempio, all'illuminazione, al contrasto e all'intensità di ombre e colori. In questo modo, secondo i tecnici di Sony, sarà possibile personalizzare appieno la propria esperienza di gioco con una TV compatibile con lo standard HDR.

L'aggiornamento del software di sistema di PS4 e PS4 dovrebbe avvenire nella prima metà di agosto e richiedere il download di circa 470Mb di dati, con successiva installazione del firmware e riavvio della console.

  • shares
  • Mail