Nuovo video sulle lotte di Pokemon Spada e Scudo per Nintendo Switch

Gli autori di Game Freak illustrano in video tutte le novità riguardanti il sistema delle lotte di Pokemon Spada e Pokemon Scudo, i nuovi capitoli dell'iconica serie di avventure di The Pokémon Company per Nintendo Switch
Gli autori di Game Freak illustrano in video tutte le novità riguardanti il sistema delle lotte di Pokemon Spada e Pokemon Scudo, i nuovi capitoli dell'iconica serie di avventure di The Pokémon Company per Nintendo Switch

Gli autori di Game Freak illustrano in video tutte le novità riguardanti il sistema delle lotte di Pokemon Spada e Pokemon Scudo, i nuovi capitoli dell’iconica serie di avventure di The Pokémon Company per Nintendo Switch

Stando a quanto illustrato dagli autori di Tokyo nel nuovo video diario di Pokémon Spada e Scudo, gli Allenatori del prossimo kolossal per Switch potranno connettersi a Internet e affrontarsi in Lotte in Singolo o Lotte in Doppio allo Stadio Lotta. Allo Stadio Lotta gli Allenatori di Pokémon possono cimentarsi in Lotte Competitive contro altri Allenatori di tutto il mondo e le loro Squadre Lotta.

Affronteranno sfidanti con un grado simile al proprio e potranno guadagnare punti a seconda del risultato della lotta. I gradi delle Lotte Competitive appartengono a determinate classi, e gli Allenatori potranno salire di grado se guadagnano abbastanza punti. Potranno inoltre controllare la loro posizione in classifica all’interno dello Stadio Lotta. Nella versione per dispositivi mobili di Pokémon HOME sarà invece possibile vedere anche la classifica di tutti i partecipanti di una gara.

Nelle Lotte Amichevoli, invece, non importa chi vince o chi perde; si lotta per migliorare come Allenatori.

Un altro fantastico aspetto di queste lotte è che, a differenza delle Lotte Competitive, vi sono ammessi anche certi Pokémon leggendari e misteriosi. Le Gare Online e le Squadre a nolo permetteranno ai giocatori di connettersi ad altri Allenatori in diversi modi.

Nelle Gare Online, innanzitutto, si può scegliere fra Gare Ufficiali e Gare Private.

Le Gare Ufficiali sono lotte particolari caratterizzate da varie regole e restrizioni.
Le Gare Private possono essere create dal giocatore stesso o da altri Allenatori. L’organizzatore stabilisce anche le regole.

Le Squadre a nolo sono Squadre Lotta che gli Allenatori possono prendere in prestito usando gli ID disponibili online. È anche possibile creare una Squadra Lotta personalizzata e metterla a disposizione di tutti come Squadra a nolo. Si possono prendere in prestito fino a cinque squadre, con cui si può partecipare anche alle Lotte Competitive.

L’uscita di Pokemon Spada e Scudo è fissata al prossimo 15 novembre, rigorosamente in esclusiva su Nintendo Switch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti