Gamescom 2019: Sony compra Insomniac Games, gli autori di Marvel's Spider-Man

I vertici di Sony Interactive Entertainment mettono a segno un importante "colpo di mercato" in vista della next gen acquisendo il controllo di Insomniac Games, una delle principali case di sviluppo di videogiochi attualmente attive negli Stati Uniti.

Ad annunciare l'avvenuto accordo nelle infuocate giornate che anticipano l'apertura della Gamescom 2019 di Colonia sono gli stessi autori di Insomniac Games con un comunicato stampa che conferma la partnership in vista dell'avvento di PS5.

Negli scorsi anni, la software house di Burbank (California) si è contraddistinta per gli ottimi risultati di pubblico e di critica raggiunti su PlayStation 4 con Ratchet & Clank e Marvel's Spider-Man e su Xbox One (e successivamente su PC Windows 10) con Sunset Overdrive.

L'alleanza tra Sony e Insomniac Games contribuirà così ad arricchire l'offerta ludica di PlayStation 5: in base alle indiscrezioni circolate in rete in questi mesi, gli autori californiani sarebbero già al lavoro su Marvel's Spider-Man 2 per PS5.

  • shares
  • Mail