ASHEN: il gioco di ruolo soulslike di Annapurna arriverà su PS4 e Switch

L'action ruolistico a tinte soulslike di Annapurna e Aurora44, ASHEN, abbandona l'esclusiva Microsoft e si prepara ad approdare su Nintendo Switch, PlayStation 4, Steam e GOG.

Il progetto, già lanciato su PC Windows 10 e Xbox One alla fine del 2018, ci proietta in una dimensione parallela dominata dalla paura e da gigantesche creature alate simili a balene. Il titolo trae spunto da Zelda: Breath of the Wild, dalla serie dei Souls e da Journey per calarci nei panni di un viandante in cerca di un posto dove sentirsi finalmente a casa.

La scelta dei luoghi da visitare e delle attività da svolgere sarà completamente libera, con la possibilità di incontrare altri viandanti in rete e decidere sul momento come comportarsi: chi vorrà potrà unire le forze e andare alla ricerca di qualche manufatto raro, mentre altri decideranno di tendere un agguato al malcapitato di turno per strappare le poche risorse e armi in suo possesso.

L'uscita di ASHEN su PS4, Switch, Steam e GOG.com è già stata fissata al prossimo 9 dicembre. La versione PC Windows 10 e Xbox One, presumibilmente, dovrebbe continuare ad essere proposta "gratuitamente" per tutti coloro che decidono di abbonarsi a Xbox Game Pass.

  • shares
  • Mail