Need for Speed Heat: nuove info su Poliziotti e Personalizzazione delle Auto

Ghost Games illustra nel dettaglio gli elementi che caratterizzeranno il gameplay di Need for Speed Heat, in particolar modo il nostro rapporto con i Poliziotti di Palm City e con il sistema per la customizzazione dei bolidi

A detta degli autori della sussidiaria di EA, i poliziotti pattugliano Palm City a qualsiasi ora, ma diventano più aggressivi quando scende il buio. Fatti scoprire e dovrai dare fondo alle tue capacità di guida per fuggire. E, come specificato sopra, più Heat possiedi, più poliziotti verranno a cercarti. L’IA sale di livello in base alla tua pericolosità: aspettati manovre più perfide dalla Polizia, come chiuderti tra quattro auto o stringerti contro un muro.

Un’interessante novità è che adesso classificarsi al primo posto in una corsa illegale significa aver vinto solo metà della battaglia. I poliziotti alle tue calcagna continueranno a inseguirti anche dopo il traguardo, al termine dell’evento, costringendoti a una corsa spasmodica verso il nascondiglio più vicino per incassare i tuoi guadagni. Un’altra novità è che i poliziotti si incollano a chi ha più Heat: avvicinati a un altro giocatore durante gli eventi multigiocatore per spostare l’attenzione (e le sirene spiegate) su di lui.

Il nitro è un elemento comune a molti giochi di corse arcade, ma in Heat lo studio ne ha reso l’utilizzo più articolato del solito: puoi consumare solo un serbatoio di nitro alla volta, una cosa di cui tenere conto quando scegli quanto equipaggiarne. Vuoi puntare sulla potenza di un singolo, grande serbatoio o preferisci la flessibilità di tre serbatoi più piccoli?

Inoltre è possibile utilizzare oggetti equipaggiabili speciali con il tasto cerchio. Ghost Games ne ha mostrati due: uno che ricarica all’istante la tua riserva di nitro, un altro che, se attivato al momento giusto, neutralizza il killswitch utilizzato dalla polizia sulla tua auto.

Il lancio di Need for Speed Heat è previsto per l'8 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail