Zelda Link's Awakening: il video di presentazione ci porta sull'isola Koholint

Gli sviluppatori di Nintendo al seguito del maestro Eiji Aonuma ci propongono il video di presentazione di The Legend of Zelda: Link's Awakening, il remake per Switch del grande classico del 1993 per Game Boy.

I giocatori esploreranno un’isola di Koholint ricostruita fedelmente con un nuovo stile artistico e, nel corso delle loro avventure, dovranno esplorare numerosi labirinti, scoprire i segreti nascosti dell’isola e affrontare nemici della serie Super Mario, come Goomba, Categnacci e Piante Piranha.

Potranno inoltre collezionare pietre tessera e usarle per completare obiettivi nel nuovo labirinto a tessere. In concomitanza con il gioco sarà reso disponibile anche un nuovo amiibo di Link, che sfoggia anch’esso il nuovo stile artistico.

Sotto il profilo squisitamente contenutistico, quindi, il progetto vanterà un comparto grafico completamente rivisto e ammodernato, il tutto immerso in un contesto di gioco del tutto inedito con dungeon nuovi di pacca e tante sfide da affrontare sia in modalità docked che portatile. Non mancherà inoltre il supporto pieno e nativo agli Amiibo e all'ampio ventaglio di sensori della console ibrida della Grande N. A questo punto non ci resta che lasciarvi al nuovo video di Zelda Link's Awakening, non prima però di ricordarvi che l'attesissima avventura di Nintendo sarà disponibile in esclusiva su Switch (e Switch Lite) a partire dal 20 settembre.

  • shares
  • Mail