Hawken approda su Steam: immagini e video di lancio

L’ambizioso sparatutto futuristico di Adhesive Games è disponibile su Steam in versione Accesso Anticipato

Gli sviluppatori di Adhesive Games e i produttori di Meteor Entertainment sono lieti di annunciarci la pubblicazione su Steam di Hawken, il loro frenetico sparatutto multiplayer in prima persona dedicato agli scontri con i mech.

Disponibile in versione stand-alone dal dicembre del 2012, il titolo proietta l’utente in un futuro lontano sconvolto da una guerra globale combattuta a bordo di mech volanti dagli abitanti di un pianeta sull’orlo di un collasso ambientale causato dall’urbanizzazione selvaggia dei continenti: a dispetto della complessità dell’interfaccia grafica e del quadro strumenti specifico per ogni robot impiegabile in battaglia dai giocatori coinvolti nelle sfide in rete, la grande rapidità nei movimenti eseguibili dai mech e la distruttibilità degli ambienti danno ad ogni scontro un ritmo estremamente veloce.

Pur continuando a mantenere la formula free-to-play originaria, la versione Early Access di Hawken s’accompagna al Nemesis Bundle, un pacchetto aggiuntivo proposto al prezzo di 27,99€ e contenente un cospicuo gruzzolo di punti esperienza spendibili ingame in potenziamenti e personalizzazioni varie per i propri mech. Prima di lasciarvi alle immagini e al video di lancio di Hawken, quindi, chiudiamo il pezzo proponendovi la doppia lista dei requisiti di sistema minimi e raccomandati per poter giocare a questo titolo sul proprio PC.

    Requisiti Minimi

    Sistema Operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 (32bit o 64bit)
    Processore: 2Ghz Dual Core
    Memoria: 3 GB RAM
    Scheda Grafica: 512 MB con supporto alle DirectX 9.0c e agli Shader Model 3.0 (NVIDIA 9800 GTX o AMD HD 5670)
    Network: è richiesta la connessione obbligatoria a internet
    Hard Drive: 5 GB

    Requisiti Raccomandati

    Sistema Operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 (64bit)
    Processore: 3Ghz Dual Core
    Memoria: 4 GB RAM
    Scheda Grafica: 1024MB con supporto alle DirectX 9.0c e agli Shader Model 3.0 (NVIDIA GTX 460 o AMD HD 6850)
    Network: è richiesta la connessione obbligatoria a internet
    Hard Drive: 5 GB

Guarda la galleria: Hawken (16-02-2014)

Ti potrebbe interessare
Ruffian Games: i giochi moderni sono troppo facili
Action Pc Ps3

Ruffian Games: i giochi moderni sono troppo facili

Dalle pagine di CVG il direttore creativo di Ruffian Games Billy Thompson, al lavoro su Crackdown 2, critica l’eccessiva facilità che contraddistingue la maggior parte dei giochi moderni. «Devo dire che mi preoccupo perché stiamo cominciando a fare giochi potenzialmente troppo facili da completare. Guardo ancora con nostalgia ai tempi dei primi giochi per Spectrum,

Siren: Blood Curse su Blu-Ray in autunno
Brevi Ps3 Survival Horror

Siren: Blood Curse su Blu-Ray in autunno

Con una mossa un po’ criticabile, visto che il gioco è stato rilasciato su PSN già da oltre una settimana, Sony ha annunciato che Siren: Blood Curse arriverà su Blu-Ray in Europa durante il prossimo autunno.Il prezzo in sterline inglesi dovrebbe essere di 20£, che tradotti in Euro sarebbero poco più di 25€: facile immaginarsi