Square Enix, nuovi giochi SaGa e Secret of Mana confermati da uno sviluppatore

Square Enix conferma nuovi giochi mobile per le serie SaGa e Secret of Mana: ecco i primi dettagli
Square Enix conferma nuovi giochi mobile per le serie SaGa e Secret of Mana: ecco i primi dettagli

Oggi sappiamo con certezza che Square Enix sta lavorando a nuovi giochi delle serie SaGa e Secret of Mana, a conferma di tutti i rumor che sono circolati finora sull’argomento: a parlare dei progetti è stato lo sviluppatore Square Enix Mobile Takehiro Ando, senza però rivelare dettagli ulteriori sull’avanzamento dei lavori e sulle caratteristiche delle nuove avventure; il fatto che sia stato lui a raccontare quanto Square Enix sta facendo è un chiaro indizio che i prossimi due giochi saranno dedicati esclusivamente a piattaforme mobili, né a PlayStation Vita né a Nintendo 3DS, men che meno, ovviamente, alle console domestiche.

SaGa non è certo il gioco più conosciuto di Square Enix, ma pare che la compagnia non abbia alcuna intenzione di rinunciare a un’avventura alla quale ha sempre dimostrato di tenere: la software house, in effetti, ha già aperto un sito teaser con data 19 febbraio 2014 in esposizione: dopo quel giorno – come potete ben vedere nel link che vi abbiamo proposto – è stato aperto un sito vero e proprio con tanto di informazioni (purtroppo in giapponese) sui progetti legati al marchio.

Il rilancio di SaGa e Secret of Mana

Ricordiamo che la serie è stata ripresa con Emperor SaGa, diffuso recentemente tramite piattaforma GREE il 18 settembre del 2012, ma non ci sono stati ulteriori sviluppi negli ultimi anni; è per questo, forse, che Akitoshi Kawazu ha riferito a 4Gamer che i fan devono stare sull’attenti: nel corso di quest’anno ne vedremo delle belle e chissà se queste belle avranno a che fare anche con una console portatile o domestica.

Takehiro Ando non ha parlato solo di questa serie, ma anche di Secret of Mana, che – come qualcuno di voi saprà – in Giappone porta il nome di Seiken Densetsu. Lo sviluppatore ha sottolineato che per entrambi i titoli si procederà in modo particolare, e cioè senza stravolgere completamente lo spirito che li anima né il gameplay: insomma, si tratta di progetti che vanno a confermare quanto la compagnia ha recentemente dichiarato in merito al futuro della sua line-up, quindi molto vicini – lo si spera, almeno – ai giochi degli inizi.

Square Enix punta sui social game?

I social game scaricabili non sono proprio il massimo, o meglio: non è questo che ci si aspetta da Square Enix, con Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy XV in via di sviluppo; speriamo di poterci ricredere, però, e di poter festeggiare non con amarezza e delusione il venticinquesimo della nascita di SaGa. Le nostre aspettative nei confronti del mobile gaming non sono altissime, ma non è detto che i due titoli che ne escano siano per forza di basso livello: cosa vi aspettate da mamma RPG?

Via | Siliconera

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti