Hideo Kojima, Metal Gear Solid e le Olimpiadi 2012

Hideo Kojima paragona la serie Metal Gear Solid alle Olimpiadi, salutando così attraverso Twitter l'inizio di Londra 2012.
Hideo Kojima paragona la serie Metal Gear Solid alle Olimpiadi, salutando così attraverso Twitter l'inizio di Londra 2012.

Con il via alle Olimpiadi di Londra 2012 ufficialmente iniziate ieri sera con la cerimonia d’apertura, anche Hideo Kojima ha voluto salutare l’evento tramite il suo account Twitter. Il papà della serie Metal Gear ha paragonato proprio la sua creatura più famosa alle Olimpiadi, nel modo in cui segue (tradotto da Andriasang):

“Quando una volta mi chiesero cosa rappresentasse la serie MGS per me, risposi ‘È come le Olimpiadi’. Un grande evento che si tiene ogni tre o quattro anni. Dedichi la tua vita per l’obiettivo principale di una lotta sul palcoscenico mondiale. Non pensi ad altro oltre che a questo. La seconda metà diventa difficile, e credi che ti ritirerai dopo questo. Ma dopo la pubblicazione, pensi al tuo prossimo torneo.”

Un “prossimo torneo” che potrebbe proprio coincidere con Metal Gear Solid 5, negli ultimi giorni tornato alla ribalta grazie alle voci di una possibile presentazione a fine agosto insieme al motore Fox Engine.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti