The Evil Within: data d’uscita e boxart ufficiale del prossimo survival horror di Shinji Mikami

Il survival horror in terza persona di Tango Gameworks ha finalmente una data d’uscita

Dopo averci tenuti sulle spine per tutti questi mesi ed esserci abituati all’idea di un ritardo nel lancio di The Evil Within, Shinji Mikami e i vertici del team di sviluppo giapponese di Tango Gamework sciolgono la tensione patita dagli appassionati di survival horror decidendo di fissare per il 29 agosto prossimo la data di commercializzazione ufficiale del loro atteso progetto su tutte le piattaforme preposte, ovverosia PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Contemporaneamente a quest’annuncio, gli uomini e le donne dell’esperto gruppo di lavoro di Mikami ci offrono un piccolo antipasto dell’orrore che saremo chiamati a vivere nei panni del detective Sebastian Castellanos mostrandoci la copertina ufficiale dedicata, con l’inequivocabile metafora del filo spinato avvolto sul viso dell’eroe, all’angosciante e disperato viaggio che il protagonista dovrà compiere per fuggire dal labirinto costruitogli dalle entità che reclameranno a gran voce la sua anima.

La dimensione oscura generata dalle creature demoniache che tenteranno di distruggere l’anima del povero Sebastian assumerà la forma di un vecchio manicomio criminale e degli edifici posti nelle immediate vicinanze: ciascuna ambientazione proposta dai Tango Gameworks sarà ricca di trappole e di marchingegni diabolici utilizzabili a loro volta per arrestare l’avanzata dei mostri deformi che ci daranno la caccia: diversamente dagli ultimi capitoli della serie iper-inflazionata di Resident Evil, nell’universo oscuro di The Evil Within l’utilizzo delle armi da fuoco (e persino di quelle da taglio) sarà limitato all’osso per accrescere ulteriormente il pathos narrativo e la tensione dell’esperienza di gioco nel suo complesso.

Guarda la galleria: The Evil Within: boxart ufficiale

Ti potrebbe interessare
Miyamoto: “Non è facile far conciliare il giroscopio con lo schermo tridimensionale di Nintendo 3DS”
Hardware Nintendo 3DS Opinioni

Miyamoto: “Non è facile far conciliare il giroscopio con lo schermo tridimensionale di Nintendo 3DS”

Superata l’eccitazione per l’annuncio di Nintendo 3DS, i colleghi di Nintendo Dream hanno chiesto al leggendario Shigeru Miyamoto di dire la sua sulla nuova console portatile della grande N.Con uno dei suoi proverbiali ma sempre ammirevoli slanci di sincerità, pur ribadendo il suo entusiasmo per il nuovo gioiellino sviluppato dalla multinazionale di Osaka, Sua Nintendosità

Fight Night Round 4: nuovi dettagli
Ps3 Sport Varie

Fight Night Round 4: nuovi dettagli

Dopo l’annuncio pressoché ufficiale avvenuto il 14 Dicembre su Spike TV, Fight Night Round 4 è tornato nell’ombra che gli è appartenuta fino a qualche tempo fa. Ma adesso, grazie alla rivista statunitense Game Informer, abbiamo l’opportunità di segnalarvi alcuni interessanti dettagli.A quanto pare gli sviluppatori sembrano aver fatto tesoro di quanto raccolto – sia