Proposta di matrimonio nerd: come conquistare il cuore di un o una gamer a San Valentino

Ecco come come conquistare il cuore di un o una gamer a San Valentino con una proposta di matrimonio da vero gamer.

San Valentino è davvero vicino e state pensando di fare il grande passo e chiedere alla vostra dolce metà di venire all’altare con voi, sappiate che il momento in cui farete la proposta dovrà essere indimenticabile e, da geek e nerd come noi, ci si aspetta qualcosa di particolare, il più possibile in linea con le nostre passioni.

Il web è pieno di esempi da cui prendere ispirazione, in alcuni casi vere e proprie imprese che si sono concluse col più romantico dei “sì, lo voglio”. E’ il caso di questa coppia, ora marito e moglie, che qualche anno fa ha deciso di sposarsi durante una serata passata a giocare allo storico Earthbound della Nintendo.

C’è anche chi si è spinto oltre, arrivando addirittura a sviluppare un gioco con lo scopo di chiedere alla propria compagna di sposarlo. Si tratta di Robert Fink, che con la collaborazione di alcuni amici ha realizzato il gioco Knight Man. E la sua fidanzata, Angel White, non ha potuto far altro che dire “ davanti a tanto impegno, tanta dedizione e tanto amore.

E la lista potrebbe continuare ancora a lungo. E’ del 2008 la proposta di matrimonio di un gamer accanito che è arrivato a convincere la propria compagna a sposarlo grazie a un hack per Chrono Trigger o quella di Chris Edwards fatta alla sua fidanzata su City of Heroes. O, ancora, la curiosa proposta di Bernie Peng, che ha riprogrammato il classico videogame Bejeweled, di cui la sua fidanzata era grande appassionata, e le ha fatto comparire un anello durante la sessione di gioco.

Certo, si tratta di esempi elaborati e non adatti a tutti, ma se volete comunque fare qualcosa di speciale e siete a caccia di consigli, potete abbassare l’asticella e copiare qualche idea da questo elenco pubblicato da BuzzFeed. Insomma, se state cercando come muovervi, ora non avete più scuse!

Ti potrebbe interessare
Mortal Kombat giocabile contemporaneamente in 2D e 3D
Curiosità Picchiaduro Ps3

Mortal Kombat giocabile contemporaneamente in 2D e 3D

Siete in possesso di tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia per l’intrattenimento domestico, ma allo stesso tempo vi piace giocare insieme ai vostri amici? I creatori di Mortal Kombat hanno trovato allora una soluzione per voi, che vi permetterà di evitare di alienarvi da soli davanti allo schermo dovendo usare necessariamente gli occhialini appositi per

The Outsider è ancora in sviluppo presso i Frontier Development
Action Curiosità Ps3

The Outsider è ancora in sviluppo presso i Frontier Development

Chi ricorda The Outsider, progetto in sviluppo presso i Frontier Development su console di (un tempo) nuova generazione, vince una caramella. Ovviamente scherziamo, ma con o senza dolciumi ci auguriamo in cuor nostro che questo titolo non sia passato inosservato. Sì perché, grazie al cielo, è ancora in sviluppo!Alle spalle di questo titolo c’è un

Colin McRae DiRT sarà migliore su PS3
Guida Ps3 Varie

Colin McRae DiRT sarà migliore su PS3

Codemasters ha rivelato che la versione per PlayStation 3 del suo Colin McRae: DiRT godrà di diversi miglioramenti tecnici rispetto a PC e Xbox 360. Dopo il rinvio a settembre questo pare quasi un atto dovuto, ma non sembra che i Codemasters si vogliano limitare al “compitino”: motore grafico riscritto per girare nativamente su PS3,