Assassin's Creed: Grido di Libertà disponibile dal 19 febbraio come titolo digitale stand-alone

Ubisoft ha annunciato la data di uscita di Assassin’s Creed: Grido di Libertà, disponibile dal 19 febbraio in versione digitale stand-alone per PS3 e PS4.
Ubisoft ha annunciato la data di uscita di Assassin’s Creed: Grido di Libertà, disponibile dal 19 febbraio in versione digitale stand-alone per PS3 e PS4.

Grido di Libertà, il DLC di Assassin’s Creed IV rilasciato lo scorso 17 dicembre, sarà presto disponibile come titolo digitale stand-alone, giocabile quindi da tutti senza la necessità di essere in possesso del gioco principale.

La conferma è arrivata poco fa da Ubisoft, che ha anche comunicato la data di uscita e diffuso l’artwork del nuovo titolo. Assassin’s Creed: Grido di Libertà potrà essere scaricato a partire dal prossimo 19 febbraio per PlayStation 4 e PlayStation 3, mentre gli utenti Windows potranno acquistarlo online pochi giorni dopo, dal 25 febbraio.

Nessuna notizia a proposito di una sua distribuzione per gli utenti di Xbox 360 e Xbox One, né del prezzo di vendita, ma visto l’avvicinarsi della fatidica data possiamo aspettarci nuove comunicazioni ufficiali a breve.

Il titolo avrà per protagonista il giovane Adewale, il primo ufficiale di Edward Kenway. Questa la sinossi ufficiale, già nota a chi ha già avuto modo di giocarlo nella sua versione DLC.

Assassin’s Creed: Grido di Libertà narra la storia di Adewale, uno schiavo divenuto pirata e in seguito Assassino, che naufraga nell’Haiti del 18° secolo, uno dei centri più importanti per la schiavitù nelle Indie Occidentali. Nel tentativo di riavere una nave e un equipaggio per riprendere il mare, Adewale aiuta la popolazione locale. Ma più combatte per liberarla dalla schiavitù, più si ritrova coinvolta nella comunità degli schiavi, affrontando nuovamente il suo triste passato. Nel gioco, Adewale sfrutterà il suo nuovo equipaggio e una vasta gamma di armi, tra cui il machete e l’archibugio, per assassinare i suoi nemici e liberare gli schiavi, portando la sua giustizia dalle piantagioni fino alle città. Inoltre, da buon marinaio, Adewale comanderà un veloce brigantino per eliminare i trafficanti di schiavi in tutti i Caraibi.

Assassin’s Creed IV: il DLC Grido di Libertà
Assassin’s Creed IV: il DLC Grido di Libertà
Assassin’s Creed IV: il DLC Grido di Libertà

Il gioco, lo ricordiamo, comprenderà nove nuove missioni e avrà una durata complessiva di circa 4 ore. Se siete già in possesso di una copia di Assassin’s Creed IV: Black Flag potete scaricarlo subito come DLC al costo di 9,99 euro (sarà questo il prezzo della versione stand-alone?) o gratuitamente se avete già acquistato il Season Pass.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti