Microsoft non venderà la divisione Xbox, secondo Pachter: qualcuno aveva dubbi?

Microsoft non venderà Xbox, parola di Michael Pachter

Michael Pachter è intervenuto sulle polemiche che hanno coinvolto Microsoft e Xbox One negli ultimi giorni: il colosso di Redmond vuole davvero vendere la sezione Xbox al miglior offerente, rinunciando così alla console war con Sony e Nintendo? La risposta è assolutamente negativa, nonostante le indiscrezioni si siano ripresentate più volte nel tempo: qualcuno, per esempio, aveva attribuito al CEO di Nokia la voglia di rinunciare non solo alla console ma anche a Bing; tutto infondato, ovviamente, almeno secondo Pachter.

L’analista, infatti, ha definito “una stupidaggine” la possibilità che a Redmond siano in trattative con qualcuno per vendere la loro console del futuro, soprattutto a fronte del fatto – aggiungiamo noi – che Xbox One sta mietendo le vendite, anche se non ai livelli di PlayStation 4. L’analista di Wedbush Securities fa notare, in effetti, che la divisione Xbox è l’unica ad aver registrato utili nell’ultimo periodo: una mossa del genere, quindi, non solo sarebbe un affronto a tutti i giocatori ma sarebbe anche controproducente (perché rinunciare ai guadagni, insomma?).

Non abbiamo mai creduto che Microsoft fosse interessata a vendere Xbox: dietro alla console c’è un pezzo di importante storia videoludica, una storia che ha accresciuto notevolmente il prestigio di Microsoft e che la compagnia macchierà (forse) solo nel caso in cui le vendite dovessero precipitare improvvisamente; ma si tratta di utopia: anche con il prezzo più alto, Xbox One ha venduto parecchio, quindi dubitiamo davvero che questa ipotesi possa realizzarsi.

Ti potrebbe interessare
Max Payne 3: quattro immagini di gioco inedite pre-E3
Action Pc Ps3

Max Payne 3: quattro immagini di gioco inedite pre-E3

Prima di partire alla volta di Los Angeles per mostrare al pubblico dell’E3 2011 la loro nuova creatura, i ragazzi di Rockstar Vancouver si prendono un attimo di pausa per aggiornare la galleria multimediale di Max Payne 3 con quattro scatti di gioco inediti (o meglio, già visti qualche settimana fa sulle pagine di EDGE

DiRT 2 per Nintendo Wii: primo video di gioco
Guida Pc Ps3

DiRT 2 per Nintendo Wii: primo video di gioco

Dopo una serie di video realizzati da Codemasters per sponsorizzare la sola versione in alta definizione di DiRT 2, i ragazzi della casa di sviluppo inglese hanno finalmente rilasciato il primo video di gioco della versione da destinare alla regina della generazione attuale di console, ossia Nintendo Wii. Pur senza utilizzare l’ottimo motore grafico Ego