Giochi su Facebook dedicati all’amore: ecco come ingannare l’attesa per San Valentino

L’amore ai tempi di internet: su Facebook, San Valentino lo si festeggia giocando!

La rivoluzione morbida avvenuta in questi ultimi anni con l’esplosione del fenomeno di Facebook, che ci piaccia o no, ha modificato i nostri comportamenti e il modo stesso in cui ci approcciamo con il prossimo: il social network di Mark Zuckerberg è entrato prepotentemente a far parte delle nostre vite, e non è un caso se il primo effetto di questa piccola grande rivoluzione è l’aumento esponenziale dei fidanzamenti e degli incontri tramite social network.

In questa generazione, le frecce scoccate da Cupido viaggiano sulle piume digitali di tenere gif e s’alimentano delle speranze nutrite in maniera compulsiva da chi, controllando per la milionesima volta il proprio profilo, darebbe via un braccio pur di veder apparire un “mi piace” da parte della persona amata. L’amore ai tempi di internet non può prescindere da Facebook e dai suoi meccanismi: per questo, e perchè siamo degli inguaribili romanticoni, quest’oggi decidiamo di abbandonare momentaneamente gli accoglienti lidi videoludici dell’industria mainstream per offrire dei consigli “a tema” a tutti gli emuli moderni di Romeo e Giulietta che attendono l’arrivo di San Valentino scambiandosi cuoricini digitali ed emoticon strappalacrime sul social network più famoso del pianeta.

TANTI GIOCHI PER TUTTI I GUSTI

Pet City – Il The Sims “cuccioloso” di Catalyst Apps vanta un’utenza fissa di un milione di giocatori e una carica di dolcezza seconda solo alla scatola di cioccolatini che regalerete alla vostra dolce metà.

Cut It! Valentines – Un simpatico videogioco arcade ispirato all’indimenticabile Qix dell’81: per conquistare la mano della donna o dell’uomo dei vostri sogni non dovrete fare altro che ritagliare le cartoline a schermo facendo attenzione a non finire preda dei mostriciattoli che tenteranno di mettervi i bastoni tra le ruote.

Where’s my Valentine? – Lo spin-off “amoroso” di Dov’è la mia Acqua, il fortunato puzzle game di Disney basato sulla fisica e sulla dinamica dei fluidi.

Amora Love Predictions – La più famosa indovina di Facebook è pronta a soddisfare ogni nostra curiosità dispensando oroscopi, massime, citazioni e consigli a tutti i cuori solitari (o infranti) che richiederanno i suoi preziosi servigi.

Lovey – Più che un videogioco, Lovey è una sorta di pseudo-agenda che vi permetterà di pianificare gli appuntamenti, fissare le date degli incontri galanti con il partner e appuntarvi tutto ciò che varrà la pena ricordare (dalle frasi ad effetto ai gusti in comune).

Puzzled Hearts – Dietro alla semplicità della grafica di questo puzzle game si nasconde un piccolo gioiello di gameplay e di personalizzazione: gli obiettivi di ciascun livello possono essere customizzati, si può scegliere lo sfondo dei puzzle da completare e si possono condividere liberamente le proprie creazioni.

La Sposa: The Lost Bride – Pur senza essere disponibile “fisicamente” tra le applicazioni di Facebook, questo simpatico browser game vanta comunque un forte legame con i social network grazie alla presenza di diverse opzioni per la condivisione e la pubblicazione sul proprio profilo dei risultati e delle statistiche delle partite appena disputate.

Ti potrebbe interessare
Keita Takahashi continuerà a creare giochi
Curiosità Mercato Segnalazioni

Keita Takahashi continuerà a creare giochi

Keita Takahashi, il papà di Katamari Damacy, ha recentemente abbandonato Namco Bandai, non trovandosi più in linea con le strategie della compagnia.Tale scelta, tuttavia, non ha intaccato il desiderio di Keita di realizzare progetti interessanti, motivo per cui ha deciso di aprire, assieme alla moglie (la compositrice Asuka Sakai), una nuova compagnia chiamata Uvula.La compagnia

Arcania: Gothic 4 in demo a settembre su PC ed X360 – nuove immagini
Demo Pc Ps3

Arcania: Gothic 4 in demo a settembre su PC ed X360 – nuove immagini

Di ritorno dalla vicina Colonia dove, come sapranno ormai anche i sassi, si è svolta di recente l’edizione 2010 del GamesCom, gli sviluppatori tedeschi di Spellbound Entertainment si sono rimessi alacremente al lavoro per mostrarci una nutrita serie di immagini di gioco inedite di Arcania: Gothic 4 e, soprattutto, per informare tutti gli utenti PC

Un video tutorial per The Club
Senza categoria

Un video tutorial per The Club

Questo primo video in-game di The Club, nuova fatica di Bizarre Creations, mostra finalmente alcune caratteristiche di gioco molto interessanti. Il filmato-tutorial dà un’assaggio infatti dell’originale sistema di combo utilizzato nei combattimenti armati e le varie interazioni con lo[…]