Mario Kart 8 uscirà a maggio su Wii U

Mario Kart 8 uscirà a maggio in esclusiva su Wii U. Nel frattempo, Nintendo anticipa l'arrivo di una nuova piattaforma "per la salute".
Mario Kart 8 uscirà a maggio in esclusiva su Wii U. Nel frattempo, Nintendo anticipa l'arrivo di una nuova piattaforma "per la salute".

I tanti fan dell’idraulico più famoso del mondo videoludico saranno lieti di sapere che Mario Kart 8 uscirà sul mercato durante il prossimo mese di maggio, segnando così l’importante debutto della serie di titoli di guida su Wii U. L’annuncio arriva direttamente dal CEO della società, Satoru Iwata, che ha reso pubblica la data d’uscita di Mario Kart 8 in occasione di un incontro con gli investitori, in Giappone.

L’uscita di maggio per il gioco riguarderà tutto il mondo, dando così modo contemporaneamente a coloro che lo vorranno di cimentarsi con l’ottavo episodio di Mario Kart, brand avvistato per la prima volta nel 1992 su SNES, per poi arrivare anche su Wii grazie alla sua Virtual Console. Finora, tutto ciò che si sapeva sulla data d’uscita di Mario Kart 8 era una generica “primavera”: per il giorno ci sarà ancora da aspettare, ma almeno adesso possiamo prendere di mira un mese ben preciso.

Nello stesso incontro, Iwata ha trattato anche altri temi, riguardanti il rilascio nel 2014 di nuovi software e servizi, che utilizzeranno i punti di forza del controller Wii U, oltre all’intenzione di Nintendo di lanciare nei prossimi anni una nuova piattaforma, “indipendente dai sistemi di intrattenimento videoludico attuali”. Nei pochi dettagli resi noti, a quanto pare essa riguarderà la “qualità della vita”, concentrandosi sulla salute con software come Brain Training e Wii Fit. Il suo arrivo dovrebbe avvenire nell’anno fiscale che terminerà a marzo 2016 (1 Aprile 2015 – 31 marzo 2016).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti