Nintendo, mini-giochi in arrivo su smartphone e tablet nel 2014?

Nintendo, da sempre legato a doppio filo alle proprie console e ai propri titoli, sarebbe pronto a fare questo passo nel mondo del gaming mobile.

Si tratta di un’indiscrezione, seppur attendibile, ma pur sempre di un’indiscrezione. Nintendo starebbe seriamente pensando alla realizzazione di contenuti per smartphone e tablet, mini giochi il cui unico scopo sarà quello di attirare nuovi utenti nel mondo videoludico di Nintendo e aumentare l’interazione con le console della casa.

L’indiscrezione arriva dal sempre autorevole quotidiano giapponese Nikkei, secondo il quale l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve. Nintendo, da sempre legato a doppio filo alle proprie console e ai propri titoli, sarebbe pronto a fare questo passo nel mondo del gaming mobile.

Occorre fermare subito l’entusiasmo: non dobbiamo di certo aspettarci l’arrivo sui dispositivi mobili delle grandi saghe videoludiche di Nintendo, ma di mini giochi e contenuti aggiuntivi che daranno agli utenti un assaggio di cosa si stanno perdendo se non hanno una console Nintendo.

Che si tratti di semplici tour dei giochi principali sviluppati in esclusiva per Nintendo, di video di approfondimento e backstage, di piccole storyline parallele o più semplicemente di notizie sul mondo Nintendo, il loro arrivo sembra ormai vicino.

Nikkei rivela che tutti i contenuti che saranno disponibili per smartphone e tablet saranno assolutamente gratuiti. Nintendo, ribadiamo che mancano conferme ufficiali, avrebbe escluso la possibilità di permettere acquisti in-app: l’intenzione è quella di dare un assaggio e di spingere gli utenti a recuperare i contenuti integrali direttamente sulle console della casa.

Il mondo del mobile, in definitiva, verrebbe usato da Nintendo come una semplice estensione del proprio universo videoludico, come un modo pratico e di sicuro effetto per farsi promozione e aumentare le vendite di giochi e console.

In attesa di conferme – o smentite – che ve ne pare di questa mossa? Potrebbe funzionare?

Ti potrebbe interessare
Comparativa tra Nintendo DSi e Nintendo DS Lite
Hardware Video e Trailer

Comparativa tra Nintendo DSi e Nintendo DS Lite

MTV Multiplayer ha pubblicato un interessante video comparativo tra Nintendo DSi e Nintendo DS Lite, rispettivamente ultima e penultima incarnazione della console portatile della grande N in grado di essere ormai stabilmente ai vertici delle classifiche di vendita console di tutto il mondo.In uscita anche in Italia proprio oggi, tra le caratteristiche del nuovo Nintendo

The Wheelman rinviato al 2009
Action Brevi Pc

The Wheelman rinviato al 2009

Vin Diesel è in ritardo: il gioco di azione The Wheelman, precedentemente dato probabile per il prossimo autunno, è stato posticipato al 2009 per problemi tecnici.Il motore del gioco sembra infatti afflitto da numerosi problemi, tanto da necessitare qualche mese extra di duro lavoro da parte degli sviluppatori per risultare presentabile.Ricordiamo che per la prima

Xbox 360: taglio di prezzo il 13 luglio?
Segnalazioni Xbox 360

Xbox 360: taglio di prezzo il 13 luglio?

Le voci su un possibile taglio di prezzo di Xbox 360 si stanno intensificando sempre più, arrivando addirittura ad annunciare una data in cui Microsoft dovrebbe portare ufficialmente a compimento l’operazione, almeno in Nord America.Secondo l’immagine riportata qui sopra, pubblicata ieri da Kotaku grazie a un impiegato della catena Gamestop, a partire dal 13 luglio

Prime immagini per Postal 3
Action Pc Screenshot

Prime immagini per Postal 3

Sono stati rilasciati da Running with Scissors i primi screeenshot di Postal 3, titolo che ancora prima della sua uscita comincia ad attirare numerose polemiche. Nelle immagini però si vedono solo le ambientazioni, e non c’è ancora traccia dell’ultraviolenza gratuita che caratterizza da sempre la serie. Postal 3 è atteso su PC e Xbox 360