Tomb Raider: prime info sul prossimo capitolo della saga di Lara Croft

Come sarà il prossimo episodio della serie di Tomb Raider? Ce lo spiega il boss di Crystal Dynamics

Intervenuto ai microfoni di Examiner per accompagnare il lancio imminente della Definitive Edition di Tomb Raider, il produttore esecutivo Scot Amos ha offerto degli importanti retroscena sul processo di sviluppo che i ragazzi di Crystal Dynamics stanno compiendo in questi mesi per dare forma al secondo capitolo dell’apprezzato reboot della saga di Lara Croft:

“Lavorare sulla Definitive Edition è stato un atto d’amore nei confronti di questa serie: l’impegno profuso dai team che hanno portato avanti questo progetto ci ha permesso di maturare l’esperienza necessaria a garantire un futuro roseo alla saga su piattaforme next-gen. Certo, è stata un’ardua sfida lavorare su XB1 e PS4 riprogettando tutto ciò che avevamo fatto su PS3 e X360, ma gli ostacoli incontrati ci hanno obbligati a migliorare sensibilmente il Crystal Engine: per questo, e grazie all’hardware delle nuove console, sono certo che il prossimo capitolo rappresenterà una vera evoluzione.”

L’evoluzione descritta da Amos suggerisce un’estensione dell’ambientazione di gioco e un’ancor più ampia libertà d’azione e d’esplorazione:

“Abbiamo visto cosa siamo stati in grado di fare con la Definitive Edition, conosciamo i passaggi che abbiamo dovuto compiere per arrivare a questo risultato e perciò sappiamo fin dove possiamo spingerci in futuro. Per il prossimo progetto, quindi, penso proprio che l’analogia più calzante sia quella di Skyrim: se vedi una montagna in lontananza devi riuscire ad arrivarci.”

Nell’attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla prossima avventura di Lara Croft, chiudiamo il pezzo ricordandovi che Tomb Raider: Definitive Edition sarà disponibile a partire dal 28 ebbraio prossimo su Xbox One e PlayStation 4

Tomb Raider: nuova serie di artwork amatoriali
Tomb Raider: nuova serie di artwork amatoriali
Tomb Raider: nuova serie di artwork amatoriali
Tomb Raider: nuova serie di artwork amatoriali

Ti potrebbe interessare
THQ si rifà il trucco: nuovo logo e prezzo ribassato sui propri titoli futuri
Mercato Varie

THQ si rifà il trucco: nuovo logo e prezzo ribassato sui propri titoli futuri

In un’industria in continuo e vorticoso mutamento come quella videoludica, chi si ferma (o anche solo chi ne dà l’impressione dimostrandosi “sazio” dei risultati raggiunti senza più guardare al futuro) è perduto: consapevoli di ciò, l’amministratore delegato di THQ Brian Farrell e il produttore-scrittore Danny Bilson hanno organizzato una conferenza stampa a New York per

Silent Hill: rifacimento o semplice porting PSN?
Ps3 Survival Horror

Silent Hill: rifacimento o semplice porting PSN?

Silent Hill avrà un rifacimento su Wii e PSP? Arriverà poi anche come digital delivery su PlayStation 3? O quest’ultimo sarà solo un porting diretto dall’originale su PlayStation? Queste sono le domande che ogni appassionato di survival horror si sta ponendo.Nel sito dell’ente di certificazione BBFC è stato infatti inoltrato un documento per un nuovo

WiiWare: line-up europea e immagini
Brevi Screenshot

WiiWare: line-up europea e immagini

Nintendo ha svelato alla stampa quali titoli accompagneranno il lancio del nuovo canale WiiWare europeo, previsto per martedì 20 maggio. Dr. Mario & Germ Buster (Nintendo) – 1000 Wii Points Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King (Square Enix) – 1500 Wii Points LostWinds (Frontier) – 1000 Wii Points Star Soldier R (Hudson)