The Last of Us, nuovo teaser trailer per il DLC Left Behind

Ecco nuovi dettagli sul DLC Story di The Last Of Us, incentrato sulle avventure di Ellie prima del suo incontro con Joel.
Ecco nuovi dettagli sul DLC Story di The Last Of Us, incentrato sulle avventure di Ellie prima del suo incontro con Joel.


Ancora novità per Left Behind, il primo e attesissimo DLC Story di The Last Of Us, l’ultima fatica di Naughty Dog, uscita ormai sette mesi fa in esclusiva per PlayStation 3. Manca ancora una data ufficiale, ma per ingannare l’attesa è stato rilasciato oggi un nuovo teaser trailer.

Poco più di un minuto che ci mostra qualcosa in più del rapporto tra la giovane Ellie e la sua amica Riley, già apparsa nella serie a fumetti di Dark Horse The Last of Us: American Dreams, che sarà al centro del contenuto aggiuntivo.

Le due giovani, molto prima dell’incontro di Ellie con Joel, stanno frequentando una scuola militare nella zona di Boston già in quarantena e dovranno affrontare una serie di eventi che cambieranno per sempre le vite di entrambe.

[iframe width=”620″ height=”366″ src=”http://widgets.ign.com/video/embed/content.html?url=http://www.ign.com/videos/2014/01/13/your-first-look-at-the-last-of-us-single-player-dlc” frameborder=”0″]

Con l’occasione Sony ha pubblicato una interessante intervista a Ashley Johnson, l’attrice che ha interpretato Ellie in The Last Of Us e che ha ripreso il suo ruolo per questo DLC. Si parla, ovviamente, anche di Left Behind:

Poco dopo la release di The Last of Us ero a pranzo con Neil [Druckmann, Creative Director]. Ci siamo seduti e mi ha detto: “Ok, ti racconto la storia del DLC”. Sono stata completamente rapita dalla storia, ero così elettrizzata! Mi piaceva l’idea che fosse una sorta di prequel, incontrare una Ellie più giovane e scoprire cosa la fa muovere. A quel punto ci siamo mossi in maniera abbastanza rapida per effettuare i casting per Riley. […] Per certi versi incontrerete la vera Ellie. Si trova nella zona in quarantena, prima degli eventi di The Last of Us, c’è lei e c’è la sua migliore amica Riley, c’è la loro vita inserita in quel mondo. Vedrete sicuramente un lato più giocoso di Ellie e potrete conoscerla un po’ meglio. Vedrete molti lati differenti del personaggio che di certo non avete visto in The Last of Us. Non vedo l’ora che lo proviate!

Per l’intervista integrale vi rimandiamo al post pubblicato oggi sul blog ufficiale di PlayStation. Left Behind, lo ricordiamo, è atteso per i primi mesi del 2014 e sarà incluso nel Season Pass – disponibile al costo di 19,99 euro – ma potrà anche essere acquistato singolarmente al prezzo di 14,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti