Nintendo 3DS, vendite giochi aumentano del 45% nel 2013

Cifre davvero ottime per Nintendo 3DS e i suoi giochi
Cifre davvero ottime per Nintendo 3DS e i suoi giochi

Nintendo 3DS è un mostro di console, per quanto qualcuno si ostini a dire che la compagnia avrebbe potuto fare di più: il buon hardware, infatti, è sfruttato nel migliore dei modi, per giochi che fanno felici milioni e milioni di fan, e non parliamo soltanto dei soliti Mario e Zelda; ricordiamo, infatti, che la console portatile può vantare un’esclusiva come Pokemon e anche una serie come Monster Hunter, per non parlare di Bravely Default e di tutti gli altri giochi che usciranno nel 2014.

Non possiamo dire lo stesso di PlaStation Vita, purtroppo: l’hardware è di gran lunga più potente di Nintendo 3DS, ma le esclusive sono ancora poche e i giochi latitano; ed è un vero peccato perché Sony non ha fatto un lavoro pessimo. Comunque, con la nuova associazione a PlayStation 4, la situazione potrebbe cambiare notevolmente e potremo parlarvi degli stessi dati di oggi anche per PS Vita. A cosa facciamo riferimento? Ve lo diciamo subito.

Nintendo ha diffuso i dati di vendita di tutto il 2013 e i risultati sono davvero entusiasmanti: il comparto software ha infatti fatto registrare l’acquisto di ben sedici milioni di giochi, per una percentuale del 45% superiore rispetto al 2012. E non è finita qui: la società ha sottolineato che le vendite di Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS hanno superato in toto gli 11.5 milioni di unità, il che è davvero entusiasmante, se considerate quanti avevano dato per spacciate le console portatili, a causa dell’avvento di smartphone e tablet.

Scott Moffitt, executive vice president of sales and marketing di Nintendo America, ha annunciato grandi sorprese ai giocatori:

“I giochi più belli per il 3DS devono ancora arrivare”.

Per il 2014 appena iniziato, insomma, tenetevi forte!

Via | Polygon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti