Assetto Corsa: annunciata LaFerrari, aggiornamento gratuito per la 1.0

Kunos annuncia un regalo di Capodanno per i fan di Assetto Corsa.
Kunos annuncia un regalo di Capodanno per i fan di Assetto Corsa.

I ragazzi di Kunos Simulazioni sparano la loro ultima cartuccia di Assetto Corsa per questo 2013, annunciando l’hypercar più veloce e più moderna della scuderia di Maranello: LaFerrari. L’aspetto più positivo dell’annuncio non riguarda tanto l’auto in sè, ma il fatto che si tratterà non di un DLC bensì di un contenuto gratuito che verrà incluso nella versione base di Assetto Corsa 1.0.

La notizia non viene accompagnata da render o bozzetti ma del semplice video di lancio dell’auto reale, che alleghiamo anche noi in cima al post. Il team ci assicura che lo sviluppo del modello verà condiviso con la community, e che sarà “presto disponibile su Assetto Corsa 1.0”. Quella di Kunos e Ferrari è una partnership partita nel 2010 grazie a Ferrari Virtual Academy e che prosegue ancora oggi con una serie di licenze su Assetto Corsa.

L’annuncio de LaFerrari segue quello del Nurburgring-Nordschleife, svelato proprio nella vigilia di Natale e che apparirà sotto forma di DLC a pagamento ma non prima del settembre 2014.

Assetto Corsa è un’esclusiva PC disponibile sul canale Early Access di Steam, dove può essere acquistato in una versione beta a prezzo scontato rispetto alla versione finale di cui non si conosce ancora una data d’uscita precisa.

Via | Kunos Simulazioni (Facebook)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti